L’8 settembre si celebra in tutta Italia la Festa della Natività della Beata Vergine Maria. Si tratta di una festa molto sentita dai fedeli, che si raccolgono in preghiera e ringraziano la Vergine Maria, Madre di Gesù e Madre della Chiesa, per la Sua infinita benevolenza.
Per l’occasione, il poeta e scrittore Rosario La Greca di Brolo (Messina), dopo il successo della seconda edizione che ha visto la partecipazione di poeti da ogni parte d’Italia e da tante nazioni del mondo, indice e organizza la Terza Edizione del Premio Internazionale di Poesia Religiosa “Beata Vergine Maria di Lourdes”.
Le opere saranno giudicate da una Giuria presieduta dal fondatore e presidente del Premio, poeta e scrittore Rosario La Greca e composta da qualificati esperti, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile. Premi: i primi tre classificati per ogni Sezione riceveranno una statuetta fosforescente della Madonna di Lourdes e diplomi personalizzati, sono previsti anche Premi Speciali della Giuria e Menzioni ad autori di opere ritenute meritevoli.
Verranno assegnati anche 2 riconoscimenti internazionali a personalità e associazioni che si sono distinte nel campo della solidarietà e del volontariato.
La data di scadenza per l’invio dei testi è fissata al 31 Dicembre 2023. È possibile scaricare il Regolamento e la Scheda di partecipazione dal sito: www.rosariolagreca.it