Il nuovo restyling di viale Amendola è stato ufficialmente “battezzato”, ancora prima della fine dei lavori in corso. La gigantesca fioriera che occupa lo spartitraffico dell’asse viario e che in questi giorni, per le sproporzionate dimensioni dei muri ha suscitato reazioni di aperto disappunto di numerosi cittadini, è stato danneggiato a causa della maldestra manovra di un autobus. In seguito al violento impatto sono stati divelti i mattoni decorativi della gigantesca fioriera, alla sua radice, in corrispondenza dell’incrocio tra il viale Amendola e il lungomare Pantano.
Secondo quanto si è appresi, un bus turistico mentre era in fase di manovra, ha colpito la fioriera, danneggiandola. Ieri, nella tarda mattinata, sono stati gli stessi operai della ditta che sta ancora lavorando sui luoghi a ripristinare le sporgenze danneggiate della fioriera.
L’episodio in questione, qualora servisse, testimonia in modo tangibile quali sono i rischi derivanti da questa fioriera ingombrante, rappresentando un concreto pericolo in tema di sicurezza.