L’Acireale riparte conquistando i tre punti contro il San Luca. La banda De Sanzo realizza il vantaggio al minuto 9 della prima frazione di gioco con Cicirello che propizia l’autorete di Pipicella dopo un’iniziativa personale. Nella ripresa gli ospiti trovano immediatamente la rete del vantaggio con un colpo di testa di Bukva che spiazza Zizzania. La scintilla che cambia le sorti dell’incontro arriva al 28’: Giacomo Romano è bravo a difendere un pallone in area conquistando un calcio di rigore per i granata. Dagli undici metri si presenta lo stesso numero 9 che spiazza Mittica e riporta avanti i suoi.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
AKRAGAS – TRAPANI 0-1
CANICATTI’ – CITTA’ DI SANT’AGATA 0-1
CITTA’ DI ACIREALE – SAN LUCA 2-1
LFA REGGIO CALABRIA – SIRACUSA 1-2
LOCRI – GIOIESE 0-1
NUOVA IGEA VIRTUS – PORTICI 3-0
REAL CASALNUOVO – RAGUSA 1-3
SANCATALDESE – LICATA 0-0
VIBONESE – CASTROVILLARI 5-0
Riposa: LAMEZIA TERME
Nel girone B di Eccellenza il Misterbianco vince 2-1 contro il coriaceo Nebros e appaia le altre a quota 7 punti. L’undici allenato da Di Mauro va sotto al 20’ del primo tempo in virtù della marcatura di Camarà con un diagonale al termine di un’azione solitaria. Il pareggio giunge due minuti dopo con un colpo di testa di Scapellato su punizione di Sinatra. La decide Travaglio al 90’ con un gran destro da fuori su assist di Lorefice.
Da urlo le cinquine di Mazzarrone e Paternò che condividono la stessa posizione in classifica con i misterbianchesi.
La formazione di Violante va a segno con Tomasello al 5’ del secondo tempo, poi Scolaro pareggia su calcio di rigore al 19’ ma il match cambia. Fichera realizza la sua doppietta personale (22’ e 27’) prima che Bojang (38’) e Conteh (46’) fissino il finale.
Stesso score per i rossoblu di Filippo Raciti. Avanti con Micoli al 7’ della prima frazione i paternesi si fanno raggiungere al 9’ da un colpo di testa di Frittitta. Poi ancora Micoli trova la doppietta al 22’ dopo un bello scambio con Belluso. Al 37’ autorete di Tourè Drissa su cross di Asero. Belluso fa poker ad un giro di lancette dallo scadere. Nel secondo tempo ancora Belluso fa 1-5 su penalty.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
ENNA – SANTA CROCE 2-0
IMESI ATLETICO CATANIA – MESSANA 0-0
JONICA – CITTA’ DI GELA 0-0
LEONFORTESE – MODICA 2-0
MILAZZO – LEONZIO 3-1 (SABATO)
FCM MISTERBIANCO – NEBROS 2-1 (SABATO)
REAL SIRACUSA BELVEDERE – PATERNO’ 1-5 (SABATO)
ROCCA ACQUEDOLCESE – MAZZARRONE 1-5 (SABATO)
Nel girone C di Promozione il Belpasso va all’inseguimento della capolista Nicosia. A Calatabiano finisce 0-1 per la formazione di Suriano contro un avversario che ha venduto cara la pelle. I padroni di casa, infatti, nonostante la casella dei punti sia ferma a quota 1 sta cercando di reagire per ottenere la tanto agognata salvezza. E’ una rete di Riolo nel primo tempo a fissare il risultato finale.
Tris della Rsc Riposto sull’Aci e Galatea. I ragazzi di Di Maria la sbloccano al 10’ del primo tempo con un calcio di rigore trasformato da Fisichella. Raddoppio di Tornitore al 19’. La chiude ancora Fisichella al 19’ con un gran destro.
Il Real Aci vince una partita pazza superando con un pirotecnico 5-4 la Valdinisi. Inizio di partita in cui i granata prendono in mano le redini dell’incontro colpendo una traversa con De Leonardis e, poco dopo, sbloccano il punteggio con un colpo di testa di Tola su corner di Strano (14’ pt). Immediata risposta degli ospiti con una botta dalla distanza di Munafò che pareggia la contesa (15’ pt). Regna una fase di equilibrio fino al 35’ quando Carbonaro fredda il portiere su assist di D’Emanuele con un tocco morbido. Lo stesso bomber granata sfiora la terza rete colpendo il palo dopo aver scavalcato Cacciola. Terzo gol solo rimandato perchè Cacciola si supera su Carbonaro ma nulla può sulla ribattuta di De Leonardis (40’ pt). Nella ripresa il Real Aci sempre con Carbonaro che sfrutta un brutto errore di Cacciola (11’ st). Sembra finita sul 4-1 ma la Valdinisi non demorde, la squadra di Marcello Manca abbassa la tensione e la partita si riapre con la rete di Morabito (20’ st). Sbandano vistosamente i padroni di casa che concedono un altro gol stavolta ad Arena su assist dello scatenato Ventra (25’ st). Non è finita perchè Ventra, al 29’, pareggia clamorosamente sul 4-4 da una rimessa laterale lunga. Momento difficilissimo per gli acesi che però si scuotono con un’azione personale di Carbonaro, il numero sette salta un avversario e cade in area dopo un contatto: rigore che D’Emanuele manda all’angolino per l’incredibile nuovo vantaggio (38’ st).
I RISULTATI DEL GIRONE C:
CITTA’ DI ACICATENA – VILLAROSA SAN SEBASTIANO 1-1
CITTA’ DI CALATABIANO – BELPASSO 0-1
KAGGI – REAL SUTTANO 1-2 (SABATO)
NICOSIA – ACI SANT’ANTONIO 2-1
SANT’ALESSIO – SANTA DOMENICA VITTORIA 3-1
REAL ACI – VALDINISI 5-4
RSC RIPOSTO – ACI E GALATEA 3-0
Nel girone D il Mascalucia di Carlo Platania sblocca la classifica con un punto conquistato a Scicli che porta la firma di Simone Pedalino, classe 2006, al 19’ del primo tempo.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
CITTA’ DI AVOLA – ISPICA 4-1
CITTA’ DI CANICATTINI – MISTERBIANCO 2-0
FRIGINTINI – VILLAGGIO SANT’AGATA 6-0
MEGARA AUGUSTA – PRIOLO GARGALLO 3-3
SCICLI – MASCALUCIA SAN PIO X 1-1
VITTORIA – PRO RAGUSA 5-1
VIZZINI – PALAZZOLO 1-3
Nel girone D di Prima categoria in vetta il Santa Venerina insieme a Real Rocchenere e Giardini Naxos. La squadra di mister Belluso supera tra le mura amiche il Riposto. Vantaggio di Lupo al 19’ del primo tempo sugli sviluppi di un corner di Papaserio. Alla mezzora i ripostesi trovano il pari con Buonaventura che approfitta di uno svarione difensivo. Ma i padroni di casa trovano il 2-1 al 42’ su calcio di rigore realizzato da Furnò.
Un Akron Giarre tutto cuore e orgoglio quello della prima uscita ufficiale casalinga. I gialloblù di Saverio Rapisarda partono bene andando in vantaggio con Nicotra. Poi un blackout che costa caro perché il Linguaglossa pareggia e passa anche in vantaggio. Riporta tutto in parità dal dischetto Sottile ma il primo tempo si chiude con l’inferiorità numerica per il rosso mostrato a Di Pasquale. Nella ripresa ci pensano Gulisano e Magrì a regalare la prima vittoria stagionale.
Buon risultato per la Virtus Etna che vince 2-1 sull’Atletico Biancavilla. La sblocca Danilo Sapienza che trova una rete pesantissima mettendola dentro in un’azione confusa. Il raddoppio non tarda ad arrivare con Marco Mauro bravo a ribadire in rete un tiro respinto del solito Pagano. Gli ospiti trovano il gol su calcio piazzato ma la Virtus tiene e porta a casa una vittoria fondamentale.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
AKRON GIARRE – CITTA’ DI LINGUAGLOSSA 4-2
SANTA VENERINA – RIPOSTO 2-1
CASALVECCHIO SICULO – CITTA’ DI SANTA TERESA 1-1 (SABATO)
GIARDINI NAXOS – FURCI 3-2 (SABATO)
REAL ROCCHENERE – CITTA’ DI MASCALI 2-1
VIRTUS ETNA – ATLETICO BIANCAVILLA 2-1 (SABATO)
ZAFFERANA – REAL ITALA 0-3 (SABATO)
Nel girone E primo posto per il Città di Belpasso. La squadra di Ferruccio ingrana nel secondo tempo con Cunsolo e Aureliano. Dopo pochi minuti Blangiforti insacca di testa e Cunsolo va a chiudere la contesa. Il San Gregorio trova il gol della bandiera in mischia.
Vince la Leo Soccer contro la Rinascitanetina al termine di una partita sofferta. Al doppio vantaggio degli ospiti parte la rimonta della formazione dei mister Inzalaco e Garozzo. Accorcia le distanze Ascoli a tu per tu col portiere. Al 41’ del primo tempo il pari è opera di Virgillito da 35 metri: l’attaccante finge di metterla in mezzo ed invece calcia in porta insaccando all’angolino. Nella ripresa finale incandescente con l’espulsione per somma di ammonizioni per Ascoli che lascia la Leo Soccer in dieci ma ugualmente i locali trovano il 3-2 con Monaco che in diagonale fa gioire i compagni.
Pari beffardo per il Motta che va in vantaggio con Ventimiglia e poi si fa raggiungere dal Campanarazzu.
Reti bianche per il San Pietro Clarenza in casa contro il Real Belvedere.
I RISULTATI DEL GIRONE E:
CITTA’ DI BELPASSO – SAN GREGORIO 4-1 (SABATO)
GYMNICA SCORDIA – CITTA’ DI PALAGONIA 1-0
GRAVINA – ATLETICO CATANIA 1-2 (SABATO)
LEO SOCCER – RINASCITANETINA 3-2 (SABATO)
MOTTA – CAMPANARAZZU 1-1
NOTO – TREMESTIERESE 5-3
SAN PIETRO CLARENZA – REAL BELVEDERE 0-0
Alessandro Famà