Successo dei siciliani nel kick boxing al Trofeo Coni in Basilicata

Ottima la performance degli atleti siciliani che hanno partecipato a Nova Siri, in Basilicata, al Trofeo Coni. Per quanto riguarda, in particolare, il kickboxing la squadra rappresentativa siciliana ha conquistato la medaglia d’argento alla finale nazionale.

Nella squadra presente anche Greta D’Alba di Riposto, appartenente alla palestra Tao Kickboxing del maestro Alfio Barbagallo. Suoi compagni di squadra Alessandro Caponetto di Paternò, Mattia Russo di S. Agata di Militello e Michela Sanfilippo di Capo D’Orlando, guidati dal maestro Consolato Sciurello di Paternò. Insieme alla squadra di Muay Thay (Amet Allah Ayyadi, Armando Cimino, Samy Ez Zaky e Raffaele Ricca), guidata dal maestro Alessandro Cimino, i siciliani sono arrivati primi tra tutte le regioni d’Italia, con la somma dei punteggi delle due specialità.

Il Trofeo Coni è una mini olimpiade che si svolge tra le regioni con atleti di età compresa tra i 10 e i 14 anni. Erano presenti circa 4500 atleti provenienti da tutta Italia in gara in tutte le discipline associate al CONI.