Acireale presente. In Eccellenza Paternò mai domo, bene Misterbianco. In Promozione Real Aci sprecone, cade la Rsc Riposto, Aci Sant’Antonio va. Buon Vizzini. In Prima categoria Biancavilla – Giarre pirotecnico, pari Santa Venerina e Virtus Etna, Linguaglossa prima vittoria. In vetta il Palagonia
Ritrova i tre punti l’Acireale che supera di misura la Gioiese. Ai granata di De Sanzo basta la rete da opportunista di Cicirello al 27’ della ripresa per salire a quota 13 punti in classifica.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
CANICATTI’ – VIBONESE 1-3
CITTA’ DI ACIREALE – GIOIESE 1-0
LAMEZIA TERME – LICATA 2-0
LFA REGGIO CALABRIA – CITTA’ DI SANT’AGATA 1-2
LOCRI – CASTROVILLARI 2-2
NUOVA IGEA VIRTUS – RAGUSA 2-0
REAL CASALNUOVO – AKRAGAS 3-2
SAN LUCA – PORTICI 1-2
SANCATALDESE – TRAPANI 0-1
Riposa: SIRACUSA
Nel girone B di Eccellenza il Paternò insegue la capolista Modica a -2. La formazione rossoblu allenata da Raciti si impone 2-1 sull’Enna. Vantaggio con Belluso su calcio di rigore al 6’ della prima frazione. Poi gli ospiti, dopo essere rimasti in dieci, pareggiano al 26’ della ripresa con un penalty calciato da Zappalà. Maimone riporta avanti i suoi pochi minuti dopo sull’ennesimo tiro dagli undici metri del match.
Un buon Misterbianco supera il Centro Sicilia Fc (ex Leonfortese) in una gara decisa in appena quindici minuti del secondo tempo. Al 7’ Bertolo porta avanti gli ospiti con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Al 22’ il pareggio è opera di Scapellato a porta sguarnita che approfitta di uno scontro tra il portiere Callejo e un suo compagno. Due minuti dopo Sinatra da il la all’azione corale che porterà Milazzo ad effettuare il tap-in vincente e definitivo.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
CITTA’ DI GELA – ROCCA ACQUEDOLCESE 2-1
LEONZIO – MODICA 0-0
MAZZARRONE – MESSANA 7-0
MISTERBIANCO – CENTRO SICILIA FC 2-1 (SABATO)
NEBROS – MILAZZO 0-1
PATERNO’ – ENNA 2-1
REAL SIRACUSA – JONICA 2-2 (SABATO)
SANTA CROCE – IMESI ATLETICO CATANIA 0-0 (SABATO)
Nel girone C di Promozione un Real Aci sprecone impatta 2-2 nel derby contro l’Aci e Galatea e non approfitta del contemporaneo pari a reti bianche della capolista Nicosia. I granata di Marcello Manca al 15’ del primo tempo vanno avanti con De Leonardis su assist di Lopez. Poi il blackout che porta gli avversari a mettere la freccia. Prima è Indaco a pareggiare al 18’, poi al 24’ Febbraio non perdona Governali. Nel secondo tempo sarà il solito Carbonaro a mettere la firma sul match su cross di De Carlo al 9’ sfiorando altre due volte il clamoroso 2-3.
Brutta prestazione della Rsc Riposto che viene sconfitta in casa dal Sant’Alessio e proprio come il Real Aci rimane al palo ad inseguire la vetta.
L’Aci Sant’Antonio superando il Valdinisi in trasferta balza al quinto posto in classifica. Di Daniel Aleo (12’ st) e Agostino Gallo (27’ st) le marcature.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
ACI E GALATEA – REAL ACI 2-2 (SABATO)
BELPASSO – NICOSIA 0-0
KAGGI – CITTA’ DI CALATABIANO 1-3 (SABATO)
REAL SUTTANO – CITTA’ DI ACICATENA 2-0
RSC RIPOSTO – SANT’ALESSIO 0-1
VALDINISI – SPORT CLUB ACI SANT’ANTONIO 0-2
VILLAROSA – SANTA DOMENICA VITTORIA 2-1
Nel girone D al Vizzini basta un gol spettacolare di capitan Ronny Valerio, minuto 28 e missile che non lascia scampo al portiere, per avere ragione del Mascalucia e volare a quota 15 punti.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
FRIGINTINI – VITTORIA 3-3
MASCALUCIA SAN PIO X – VIZZINI 0-1 (SABATO)
PRO RAGUSA – CITTA’ DI CANICATTINI 3-0 (SABATO)
SCICLI – MEGARA AUGUSTA 2-1
PALAZZOLO – MISTERBIANCO 0-0
VILLAGGIO SANT’AGATA – CITTA’ DI AVOLA 0-2
ISPICA – PRIOLO GARGALLO 0-4
Nel girone D di Prima categoria va in scena un incontro pirotecnico tra Biancavilla e Giarre. A vincere saranno i gialloneri di mister Pistorio. Vantaggio locale al terzo minuto con Nicolosi su punizione. I giarresi pareggiano due minuti dopo con Sottile. Al 29’ Di Perna riporta avanti i suoi ma ancora il Giarre agguanta il pari con Mirabella in contropiede. Nicolosi al 43’ firma la doppietta personale e il 3-2. Nella ripresa Stissi fa poker prima del definitivo 4-3 realizzato da Nicotra.
Pari esterno per il Santa Venerina che si ferma contro il Furci. A Furnò per i rossoblu risponde Principato.
Altro pareggio quello della Virtus Etna contro il Giardini. I neroverdi di Santamaria vanno sotto due volte ma rimontano in entrambe le occasioni. Prima con Leonardi su calcio d’angolo battuto da Cordova e poi con Pagano che sfrutta a dovere l’invenzione del giovanissimo Vasta.
Prima vittoria per il Linguaglossa di Andrea Cerra che batte 4-2 il Città di Mascali. Le reti sono state di Ajmi, Bonamonte, Leanza e Ruffino.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
ATLETICO BIANCAVILLA – AKRON GIARRE 4-3
FURCI – SANTA VENERINA 1-1 (SABATO)
CITTA’ DI LINGUAGLOSSA – CITTA’ DI MASCALI 4-2 (SABATO)
CITTA’ DI SANTA TERESA – RIPOSTO 1-0
REAL ITALA – CASALVECCHIO 1-2
VIRTUS ETNA – GIARDINI NAXOS 2-2 (SABATO)
ZAFFERANA – REAL ROCCHENERE 0-3 (SABATO)
Nel girone E va in vetta il Palagonia di D’Aviri che nello scontro diretto contro il Noto ha la meglio. Per i biancorossi segna Moschetto al 22’ della ripresa suggellando una prestazione da incorniciare nonostante un’intera frazione giocata in inferiorità numerica.
I RISULTATI DEL GIRONE E:
ATLETICO CATANIA – SAN PIETRO CLARENZA 0-3
CITTA’ DI PALAGONIA – NOTO 1-0
GYMNICA SCORDIA – CITTA’ DI BELPASSO 3-1
GRAVINA – LEO SOCCER 0-0 (SABATO)
REAL BELVEDERE – SAN GREGORIO 4-0
RINASCITANETINA – MOTTA 0-0
TREMESTIERESE – CAMPANARAZZU 1-2 (SABATO)
Alessandro Famà