Celebrato al Duomo di Giarre, nel corso della Santa Messa domenicale, il rito del “Mandato agli operatori pastorali” per il nuovo anno liturgico. Presenti i responsabili dei vari gruppi parrocchiali, i catechisti, i ministranti, l’Azione Cattolica, il gruppo di preghiera San Pio, liturgico, famiglia, Caritas, coro, confraternite, doposcuola. In essi, ciascun membro è chiamato ad essere “chiesa che genera alla fede, per vivere la piena maturità in Cristo”: parola d’ordine, essere “testimoni autentici e credibili, comunicatori efficaci del suo amore”.
A presiedere l’Eucaristia, il parroco della chiesa madre, S. Isidoro Agricola, don Antonino Russo che, prima della preghiera dei fedeli, ha invitato gli operatori presenti a posizionarsi ai piedi dell’altare maggiore per esprimere, davanti a tutta l’assemblea dei credenti, la volontà di assumere gli impegni con fede e amore, quindi invita il gruppo di operatori a “fidarsi unicamente del Signore, a credere in Gesù che ha donato se stesso per noi e ci ha introdotti nella via dell’amore a Dio e ai fratelli, a lasciarsi condurre dallo Spirito Santo per testimoniare e annunciare amore, misericordia e perdono a quanti saranno loro affidati”.
A seguire è stata recitata la preghiera di benedizione degli operatori pastorali, affinché siano resi docili all’ insegnamento della Chiesa, si impegnino a istruire i fratelli e insieme servano Dio con generosa dedizione. Presenti i bambini e i ragazzi del catechismo con i rispettivi genitori.
Rosalba Azzarelli