“Messina, città baciata dal mare”, una lirica in segno di omaggio alla Signora dello Stretto

“Messina, città baciata dal mare”, è un omaggio alla Signora dello Stretto del poeta e scrittore Rosario La Greca di Brolo. In questi giorni il poeta brolese ha promosso la realizzazione di un video, dove è possibile ascoltare l’opera e scorgere le bellezze naturalistiche e architettoniche di Messina.

Una città che offre al visitatore una gran quantità di attrazioni: palazzi, chiese, musei, fontane, scorci panoramici e una particolare atmosfera. Può vantare una delle Cattedrali più belle della Sicilia, un interessante museo e altri tesori nascosti qua e là nel centro cittadino, con le spiagge incantevoli che sono a pochi chilometri di distanza.

La lirica è stata declamata dalla splendida voce di Fiorella Barnabei di Roseto degli Abruzzi (Teramo). Fiorella Barnabei è anche una eccellente cantante, che ha al suo attivo l’interpretazione di numerosi brani anche a tema religioso, che hanno ricevuto tantissimi apprezzamenti di pubblico e di critica. La parte musicale è stata curata dal M° Giuseppe Faranda, il video è stato realizzato dalla brava e versatile Alba Terranova di Messina.