Da questa mattina a Riposto è ripartito il servizio di refezione scolastica che interessa i plessi Quasimodo primaria (6 classi), Quasimodo Infanzia (tre sezioni), Marano Infanzia (due sezioni), Immacolata (due sezioni), Manzoni Infanzia Torre Archirafi (una sezione) e Walt Disney di Carruba (due sezioni).
Il servizio di refezione è infatti partito, quest’anno, con grande ritardo, per via della nota carenza di fondi, oltre che per la mancata approvazione del Bilancio di previsione. Vibrate le proteste dei cittadini e della politica ripotese con la minoranza consiliare che ha chiesto e ottenuto per giovedi sera una seduta di Consiglio dedicata al tema.
La refezione è ripresa, all’esito della gara che l’amministrazione comunale ripostese ha programmato, ricorrendo ad un affidamento del servizio, previa indagine di mercato, per la fornitura di 5.500 pasti.
La gara che è stata espletata su piattaforma telematica, ha portato alla scelta di un operatore economico di Mascalucia. Dallo scorso lunedì in tutti i plessi scolastici interessati dal servizio di refezione, sono stati distribuiti i bollettini pre compilati per il pagamento della quota a carico delle famiglie, che – si apprende dal Comune – resta invariata rispetto allo scorso anno. I tickets pasto verranno consegnati, a seguito del pagamento effettuato negli uffici comunali dei Servizi sociali di via De Maio.