Fidapa Giarre-Riposto, si insedia il nuovo presidente Privitera

Alla presenza della presidente Fidapa del Distretto Sicilia Letizia Bonanno, si è celebrata l’inaugurazione del nuovo biennio 2023/2025 della neo eletta presidente Fidapa sezione di Giarre-Riposto, Maria Privitera.

La cerimonia si è svolta in una locale di Mascali, alla presenza del sindaco di Giarre, Leo Cantarella, e di numerose socie.

La past-president Anna Maria Patanè, nel corso del suo intervento, ha elencato le ampie attività svolte durante il suo mandato, che hanno riguardato, tra l’altro, la promozione dell’imprenditoria femminile, la sensibilizzazione sul tema della violenza di genere e l’organizzazione di eventi culturali e formativi.

A seguire, si è svolto il passaggio delle consegne, con il rituale scambio dei distintivi della Federazione.

La neo presidente Maria Privitera, già nota e apprezzata come artista giarrese, ha illustrato il proprio programma, che prevede l’intensificazione delle attività di promozione dell’imprenditoria femminile, l’impegno per la diffusione della cultura e la sensibilizzazione su temi sociali importanti.

Il nuovo team della sezione Fidapa Giarre-Riposto si completa con la vicepresidente Maria Giovanna Musmeci, la segretaria Cinzia Rosa Emmi e la tesoriera Venera Cardile.

A margine del conviviale che ha concluso la cerimonia, si è esibita la giovane Federica Privitera, accompagnata al pianoforte da Alessandro Benedetto.