Discute con il personale dell’albergo con un coltello a serramanico al seguito

Sono intervenuti in tempo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Acireale che, al termine di una discussione che sarebbe potuta degenerare, hanno trovato un uomo in possesso di un coltello a serramanico. 

Tutto è partito dalla segnalazione pervenuta la scorsa notte al 112 Numero Unico di Emergenza, da parte del receptionist di un albergo di Aci Castello che aveva un diverbio in corso con un ospite della struttura. I Carabinieri hanno raggiunto subito l’hotel, dove ad attenderli nella hall, c’era il receptionist che ha spiegato ai militari che la discussione era scaturita da un richiamo a quell’ospite, causa del suo tono di voce troppo alto, con cui aveva disturbato gli altri ospiti.

Il turista, un 47enne campano in vacanza nel centro costiero da alcuni giorni, nella foga di spiegare la sua versione dei fatti ha ripreso ad inveire contro il receptionist, tentando di raggiungerlo come se volesse aggredirlo. Considerato lo stato di agitazione del turista, evidentemente in preda all’assunzione di alcol, i militari lo hanno ricondotto alla calma, e nel trattenerlo si sono resi conto di un rigonfiamento in prossimità della tasca della felpa.

Quindi i militari lo hanno perquisito ed hanno trovato nella sua tasca un coltello, della lunghezza totale di 20 cm di cui 8 di lama, che è stato immediatamente sequestrato dai Carabinieri. Il 47enne è stato dunque denunciato per il reato di “porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”.