La visita del deputato di Italia Viva Davide Faraone – accompagnato dal presidente provinciale di Italia Viva, Giusi Infantino – oggi pomeriggio all’ospedale di Giarre, ha messo in luce una situazione di criticità, nonostante le eccellenze presenti nella struttura. La carenza di personale infermieristico, in particolare al pronto soccorso, è un problema che si registra da tempo e che rischia di compromettere la qualità dell’assistenza sanitaria erogata.
Faraone ha espresso la sua solidarietà agli operatori sanitari che, nonostante le difficoltà, continuano a lavorare con impegno per garantire un’assistenza di qualità ai pazienti. Il parlamentare di Italia Viva, ha inoltre chiesto alle istituzioni nazionali e regionali di intervenire per risolvere la carenza di personale, che è un problema che riguarda non solo l’ospedale di Giarre, ma anche altri presidi sanitari in tutta Italia.
Faraone ha ribadito la necessità di assumere nuovo personale infermieristico, in modo da garantire un numero adeguato di operatori a tutte le unità operative dell’ospedale. E in questo senso ha rimarcato “la carenza di 23 infermieri. Vigilerò perché entro dicembre questa criticità, cosi come ci è stato assicurato dall’Asp, venga colmata, cosi come da impegni assunti”.
L’intervento delle istituzioni è necessario per evitare che la situazione dell’ospedale di Giarre peggiori ulteriormente e per garantire ai cittadini di Giarre e del territorio del comprensorio un’assistenza sanitaria di qualità.