Riposto, spiaggia pulita grazie a “Nuove voci”

Domenica mattina l’associazione di under 18 giarresi e ripostesi “Nuove voci” insieme al gruppo scout Cngei di Giarre e altri ragazzi, che si sono uniti volontariamente alla causa, sono scesi in un tratto del lungomare di Riposto molto sporco e pieno di plastiche e rifiuti di vario genere e si sono rimboccati le maniche per dare una pulita.

Organizzati in due gruppi, hanno tolto ogni tipo di rifiuto, compresi vestiti, pezzi di mobili e perfino un gommone intero! Infine, hanno separato la plastica dall’indifferenziato. Il Comune di Riposto e la ditta dei rifiuti erano stati informati e – come riferiscono i ragazzi – avevano dato la piena approvazione all’iniziativa con entusiasmo.

“Con questo evento – dichiara il presidente dell’associazione, Andrea Mille – speriamo di aver dato il buon esempio e di aver mostrato alle persone che l’inciviltà può essere facilmente combattuta: basta solo trovare la forza di fare il primo passo e poi risultati come questo verranno da sé e saranno esperienze piacevoli e gratificanti come questa”.

L’associazione ha intenzione di organizzare altri raduni come questo e anche eventi culturali dedicati ai giovani, magari con la collaborazione delle scuole e della Società giarrese di Storia Patria e cultura con cui già ha avuto modo di comunicare. “Speriamo veramente – aggiunge Andrea – di poter fare la differenza nel nostro territorio e dare il buon esempio a chiunque venga a conoscenza di queste iniziative”.