Alloggi popolari due via Trieste. Iacp e Amministrazione comunale intendono accelerare le pratiche di attribuzione delle case, con l’obiettivo di procedere ad una ordinata consegna dei singoli alloggi popolari.
La data è stata già fissata: 47 famiglie, in possesso dei requisiti necessari e che da lunghi anni hanno atteso, scalando la graduatoria, sono state convocate per il 5 dicembre prossimo in municipio. Alle 9.30, nell’aula consiliare della Casa comunale di via Callipoli, alla presenza dell’amministrazione comunale, dei funzionari dell’Iacp di Acireale, si procederà all’assegnazione degli alloggi. In quella sede saranno formalizzate tutte le pratiche connesse alla singola consegna degli appartamenti.
Per ulteriori 14 alloggi eccedenti del complesso di edilizia residenziale pubblica di via Trieste, allo stato privi di assegnatari, saranno oggetto di un bando ex novo, nell’esclusivo intento di consegnarli ai legittimi aspiranti, scongiurando fenomeni già visti come l’occupazione illegale degli immobili.
L’assessore alle Politiche sociali, Giusi Savoca: “Finalmente, in un clima di massima collaborazione, con il supporto dello Iacp, del segretario comunale Marco Puglisi, di Salvatrice Sgroi dell’Ufficio Case, siamo riusciti ad arrivare al momento delle fatidiche assegnazioni. Vedere qualche sorriso in persone che avevano perso ormai le speranze credo sia la cosa più bella che ogni amministratore possa desiderare.
Spero che, nella ormai imminente data del 5 dicembre, si compirà tutto, in un clima di piena coesione tra gli attori chiamati in causa, con l’auspicio che si possa far trascorrere un Natale più sereno alle tante famiglie giarresi che, per lunghi anni, hanno cullato il sogno di una casa. Un traguardo per questa amministrazione, consapevole dell’importanza di questo progetto e del suo impatto positivo sulla vita delle famiglie coinvolte”.