Giarre, rilanciare il mercato ortofrutticolo: la mission del nuovo Cda -
Catania
13°

Giarre, rilanciare il mercato ortofrutticolo: la mission del nuovo Cda

Giarre, rilanciare il mercato ortofrutticolo: la mission del nuovo Cda

Il Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso di Giarre che occupa una superficie di circa mille mq, si caratterizza per l’ampiezza della gamma di prodotti disponibili tutto l’anno. Un punto di riferimento per gli operatori del settore ortofrutticolo e per i consumatori che possono trovare una variegata scelta di prodotti freschi e di qualità.

Il polo produttivo è in fase di rilancio e, recentemente si è insediato un nuovo consiglio di amministrazione presieduto dall’avv.Gaetano Amoruso e affiancato dall’avv.Salvatore La Rosa, Daniele Orfila, Rosario Scalia, Enzo Lanzafame, Lorenzo Lucibello, Franco De Maria, Vito Cozzubbo, dal neo confermato direttore Gerarda Trimarchi e dal commercialista Pietro Panebianco. Il mercato di Giarre attraversa una fase positiva dal punto di vista dell’offerta e della movimentazione delle merci.

“Ci sono buone prospettive per il futuro e in questo senso – rivela il presidente del cda del mercato, Gaetano Amoruso – una delle priorità è quella di potenziare il mercato, farlo conoscere all’esterno attraverso una attività di promozione capillare. E’  innegabile che, a livello produttivo, vi sono delle vere eccellenze che vogliamo valorizzare al meglio. Intendiamo ampliare l’offerta e quindi la clientela attraverso i nostri prodotti di punta, a cominciare dalla rinomata patata giarrese. Abbiamo importanti commesse non solo a livello locale ma anche con Malta e altre realtà mercatali esterne al territorio siciliano”.

Secondo il neo presidente del cda del mercato Amoruso è necessario rilanciare il mercato anche dal punto di vista organizzativo e infrastrutturale.  Già dal nuovo anno sono in programma alcuni interventi prioritari, a cominciare  dalla revisione della segnaletica interna, con la delimitazione dei box e delle corsie riservate ai clienti e ai mezzi di soccorso che hanno la necessità di percorrere un preciso circuito interno. Guardando anche al futuro, appare ineludibile rendere fruibile anche lo spazio annesso al mercato nel quale insistono ulteriori 8 box.

Potrebbero interessarti anche