Acireale di misura. In Eccellenza Paternò a valanga, tris Misterbianco. In Promozione Real Aci fa suo il big match, Aci Sant’Antonio cinquina, Rsc rimonta all’ultimo respiro, Belpasso c’è. Vizzini a gonfie vele. In Prima categoria pari Giarre, Santa Venerina ok, Linguaglossa corsaro. Scordia capolista, Palagonia out
Vittoria di misura per l’Acireale che supera l’Igea Virtus inaugurando bene il nuovo anno e di conseguenza la prima di ritorno. Ai granata di Marra basta la firma del neo arrivo D’Alessandris che, alla mezzora della ripresa, sfrutta appieno un assist di Montaperto dalla fascia. La compagine acese sale a quota 27 punti con la zona playoff che sembra un miraggio lontano.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
CITTA’ DI ACIREALE – NUOVA IGEA VIRTUS 1-0
CITTA’ DI SANT’AGATA – CASTROVILLARI 3-0
GIOIESE – VIBONESE 0-3
LICATA – AKRAGAS 0-0
PORTICI – REAL CASALNUOVO 0-0
RAGUSA – TRAPANI 0-3
SAN LUCA – LOCRI (MERCOLEDI)
SIRACUSA – CANICATTI’ 3-2
Riposano: LFA REGGIO CALABRIA e SANCATALDESE
Nel girone B di Eccellenza il Paternò a valanga sul malcapitato Città di Gela. La formazione rossoblu di mister Raciti insegue la capolista Enna distante soltanto un punto. Apre le danze Micoli al 18’ del primo tempo su assist di Asero. Al 29’ raddoppia lo stesso Asero che poi sigla la doppietta quattro minuti dopo. Micoli entra di nuovo nel tabellino al minuto 47. Nella ripresa al 3’ Belluso su rigore, al 13’ Greco e al 38’ Maimone aumentano il passivo per gli avversari.
Tris del Misterbianco che rimane fuori dalla zona playout. Il successo per gli uomini di Di Mauro mancava da quattro turni ed è coinciso con il ritorno in campo al Valentino Mazzola contro la Leonzio. Sinatra al 28’ trasforma un penalty concesso per fallo su Milazzo. Nel secondo tempo capolavoro balistico di Lorefice sugli sviluppi di un corner al minuto 13 e quattro minuti dopo è Di Stefano a freddare il portiere servito da Sinatra.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
ENNA – MESSANA 2-1
JONICA – MAZZARRONE 1-0
LEONFORTESE – NEBROS 0-1
MILAZZO – MODICA 0-0
MISTERBIANCO – LEONZIO 3-0 (SABATO)
PATERNO’ – CITTA’ DI GELA 7-1
REAL SIRACUSA – SANTA CROCE 3-0 (SABATO)
ROCCA ACQUEDOLCESE – IMESI ATLETICO CATANIA 1-1
Nel girone C di Promozione è Nino Carbonaro a trascinare la capolista Real Aci al successo con una tripletta nel big match contro il Nicosia. I granata di Marcello Manca vanno sotto alla mezzora quando Sardo sbaglia un passaggio al limite della sua area con Garriga che ne approfitta e porta in vantaggio gli ospiti. Due minuti dopo, però, Failla controlla male il pallone e Carbonaro lo beffa pareggiando la contesa. Nonostante l’infortunio Carbonaro resta in campo e al 40’ fredda l’estremo difensore avversario dopo una meravigliosa azione di D’Emanuele culminata con un gran cross. Nella ripresa al 18’ continua lo show di Carbonaro che riceve un lancio lungo e scavalca con un colpo di testa a pallonetto Failla archiviando la pratica.
Cinquina dell’Aci Sant’Antonio a Calatabiano. Marraffino, Catania, Sanfilippo e la doppietta di Calarco consentono a mister Russo di rimanere all’inseguimento della vetta.
Vittoria all’ultimo respiro in rimonta per la Rsc che ritrova il sorriso con grinta e determinazione. Partenza rallentata per la squadra allenata da Alessandro Di Maria che subisce il vantaggio del Valdinisi e poi raddrizza le sorti dell’incontro con Fisichella al 93’ e con capitan Pappalardo al 96’.
Bene il Belpasso di Suriano che con la doppietta di Montalto e la rete di Egitto s’impone sul Real Suttano conquistando punti importanti per rimanere nelle zone alte.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
CITTA’ DI ACICATENA – SANTA DOMENICA VITTORIA 0-4
CITTA’ DI CALATABIANO – CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO 0-5
KAGGI – VILLAROSA SAN SEBASTIANO 1-1 (SABATO)
SANT’ALESSIO – ACI E GALATEA 3-0 (SABATO)
REAL ACI – NICOSIA 3-1 (SABATO)
REAL SUTTANO – BELPASSO 1-3
RSC RIPOSTO – VALDINISI 2-1
Nel girone D il Vizzini va a gonfie vele anche se il primo posto rimane distante sette punti. Saranno cinque le marcature sul Canicattini firmate da Strano, Lo Presti (doppietta), Gallo e Dorata.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
CITTA’ DI AVOLA – PRIOLO GARGALLO 1-2
FRIGINTINI – ISPICA 9-0
MEGARA AUGUSTA – MASCALUCIA SAN PIO X 2-0
SCICLI – PALAZZOLO 0-1
VILLAGGIO SANT’AGATA – PRO RAGUSA 1-2
VITTORIA – MISTERBIANCO 4-0
VIZZINI – CITTA’ DI CANICATTINI 5-0
Nel girone D di Prima categoria pari casalingo del Giarre contro il Santa Teresa. Per i gialloblu di Rapisarda vanno a segno Giuffrida e Marino. Il gap si riduce a -4 per la diretta inseguitrice Casalvecchio.
Fa il suo il Santa Venerina che sconfigge il Città di Mascali con la rete di Garufi in una gara disturbata dal forte vento. I rossoblu salgono a quota 28 punti.
E’ corsaro il Linguaglossa a Giardini conquistando punti importanti per la risalita. Il primo tempo regala poche emozioni a parte l’espulsione comminata ai padroni di casa. Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, il Giardini passa in vantaggio su calcio di rigore. I linguaglossesi si buttano in avanti trovando il pari con un penalty trasformato da Leanza. La rimonta si completa poco dopo con Mauro che con un cross dal fondo trova sul secondo palo capitan Zappalà abile da due passi a gonfiare la rete.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
AKRON GIARRE – CITTA’ DI SANTA TERESA 2-2
SANTA VENERINA – CITTA’ DI MASCALI 1-0
CASALVECCHIO – RIPOSTO 4-1 (SABATO)
GIARDINI NAXOS – CITTA’ DI LINGUAGLOSSA 1-2 (SABATO)
REAL ROCCHENERE – ATLETICO BIANCAVILLA 1-0
VIRTUS ETNA – REAL ITALA 5-1 (SABATO)
ZAFFERANA – FURCI 0-1 (SABATO)
Nel girone E prosegue la marcia della capolista Scordia che supera la Rinascitanetina. L’unica che segue la scia è il Noto che batte il Campanarazzu e rimane a -1 mentre il Palagonia subisce l’inaspettata sconfitta da parte del Gravina e perde terreno.
I RISULTATI DEL GIRONE E:
CITTA’ DI BELPASSO – ATLETICO CATANIA 0-1 (SABATO)
GRAVINA – CITTA’ DI PALAGONIA 2-0 (SABATO)
GYMNICA SCORDIA – RINASCITANETINA 2-0
LEO SOCCER – REAL BELVEDERE 0-3 (SABATO)
MOTTA – SAN GREGORIO 0-0 (SABATO)
NOTO – CAMPANARAZZU 2-0
SAN PIETRO CLARENZA – TREMESTIERESE 0-1
Alessandro Famà