Le operazioni di ripristino dell’energia elettrica vanno avanti ad intermittenza già da ieri. Stamane Vigili del fuoco e personale volontario della Protezione civile di Adrano e Sant’Agata li Battiati hanno ripreso gli interventi con l’impiego delle idrovore.
Tra non poche difficoltà è stata svuotata la cabina elettrica e uno spazio condominiale limitrofo ricolmo di acqua. Allagati il vano scala di un complesso residenziale con danni ai contatori domestici.
Le operazioni di ripristino dell’energia elettrica sono andate avanti sino all’ora di pranzo. Vigili del fuoco e personale volontario della Protezione civile hanno lavorato a lungo per svuotare le aree allagate, compresi numerosi garage con all’interno le auto sommerse da quasi 2 metri d’acqua.
Alla fine della mattinata, alle 12 circa, la corrente elettrica è stata ripristinata per tutti i comparti, ad eccezione di alcuni complessi residenziali i cui contatori elettrici sono rimasti allagati per lunghe ore. In questo caso, sarà necessario un successivo intervento di sostituzione dei quadri elettrici condominiali.
Inoltre, i residenti hanno lamentato che le acque meteoriche provenienti anche dalla via Salvatore Patti, hanno inondato il lungomare ripostese, formando pericolosi ristagni a ridosso delle case. Secondo i residenti, i cordoli della ciclopista e la carenza di bocche di lupo sui muretti, non hanno consentito il fondamentale drenaggio delle intense acque meteoriche.
FOTO GALLERY