Acireale di misura. In Eccellenza cinquina Paternò a valanga, Imesi tris. In Promozione bene Real Aci, ko Aci Sant’Antonio, ottimi Belpasso e Rsc. Vizzini a tavolino. Ottime vittorie per Misterbianco e Villaggio Sant’Agata. In Prima categoria Giarre a reti bianche, Santa Venerina c’è, Città di Mascali batte un colpo. Scordia pareggia
Vince di misura l’Acireale salendo al nono posto a quota 31 punti. La formazione granata allenata da Salvatore Marra è corsara a Portici guadagnandosi i tre punti grazie al solito Zuppel che sfrutta il lancio dal fondo di Galletta al primo minuto del secondo tempo.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
CASTROVILLARI – REAL CASALNUOVO 0-2
CITTA’ DI SANT’AGATA – SANCATALDESE 3-0
TRAPANI – CANICATTI’ 7-0
GIOIESE – NUOVA IGEA VIRTUS 0-1
LICATA – LFA REGGIO CALABRIA 2-3
PORTICI – CITTA’ DI ACIREALE 0-1
RAGUSA – LOCRI 1-0
VIBONESE – AKRAGAS 1-0
Riposano: SAN LUCA e SIRACUSA
Nel girone B di Eccellenza il Paternò cala la cinquina continuando l’inseguimento alla capolista Enna con le due compagini che ormai svolgono un campionato a parte. Per i rossoblu di Raciti apre le danze Belluso su calcio di rigore al 6’, Maimone su punizione al 13’ lo imita e ancora Maimone al 27’ sigla la sua doppietta personale. Nella ripresa al 24’ Giannaula firma il tabellino e poi si regala anche lui la doppietta al minuto 30.
Nella corsa salvezza l’Imesi Atletico Catania ottiene una vittoria molto importante per proseguire la scalata. I rossoblu di Natale Serafino piegano il Mazzarrone per 3-1 nell’anticipo del sabato. Al 34’ fallo di Bojang su Mangiameli in area e calcio di rigore. Dal dischetto Diallo spiazza Pandolfo e realizza il gol dell’ex. Un minuto dopo ancora Diallo conquista un corner. Dalla bandierina Ranno serve Diallo che fa la sponda per la deviazione vincente di Zagami. Nella ripresa il Mazzarrone la riapre all’8’ con Bojang abile a farsi trovare pronto sulla ribattuta del portiere. Al 93’ l’altro ex Anastasio gonfia la rete con un destro imparabile.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
ENNA – CITTA’ DI GELA 1-0
IMESI ATLETICO CATANIA – MAZZARRONE 3-1 (SABATO)
JONICA – NEBROS 4-1
LEONFORTESE – REAL SIRACUSA BELVEDERE 0-2
MILAZZO – SANTA CROCE 3-0
MISTERBIANCO – PATERNO’ 0-5
MODICA – MESSANA 0-1
ROCCA ACQUEDOLCESE – LENZIO 2-0
Nel girone C di Promozione la capolista Real Aci supera il difficile ostacolo Villarosa al termine di una partita ben giocata. Al 35’ del primo tempo cross di Cannone, D’Emanuele controlla in mischia e lascia a Carbonaro che realizza il gol numero 19. Nella ripresa al 9’ punizione di Strano dalla sinistra, incornata di D’Emanuele che lascia immobile il portiere per il raddoppio. Al 27’ gli ospiti la riaprono con un traversone dalla destra che scorre fino al secondo palo dove c’è Tabasso che controlla e batte Pandolfo ma la rimonta non verrà completata.
Stop per l’Aci Sant’Antonio che cade a Santa Domenica Vittoria e viene agganciato al secondo posto dal Nicosia. Inutile le rete che accorcia le distanze di Mattia Leotta.
Quinta vittoria consecutiva per il Belpasso che batte l’Acicatena. 2-0 per l’undici di Dario Suriano grazie alle reti di Di Pietro e Luca.
Netto successo per la Rsc Riposto che chiude con un lapidario 6-3 la pratica Real Suttano. Fisichella porta in vantaggio la squadra di Gallo al 9’ sfruttando un cross perfetto di Platania. Il bomber raddoppia facendo tutto da solo al 39’. Nella ripresa dopo un solo giro di lancette Emanuele, servito da Tornitore, cala il tris. Palazzolo fa 4-0 al 9’ e Spitaleri lo imita al 16’. C’è gloria anche per Borzì al 91’.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
CITTA’ DI ACICATENA – BELPASSO 0-2
CITTA’ DI CALATABIANO – ACI E GALATEA 1-1
NICOSIA – VALDINISI 5-0
SANT’ALESSIO – KAGGI 0-1
REAL ACI – VILLAROSA SAN SEBASTIANO 2-1
RSC RIPOSTO – REAL SUTTANO 6-3
SANTA DOMENICA VITTORIA – ACI SANT’ANTONIO 4-1 (SABATO)
Nel girone D il Vizzini supera a tavolino il fanalino di coda Ispica che non si è presentato per il match portandosi a quota 35 punti in classifica.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
CITTA’ DI AVOLA – PRO RAGUSA 2-0
CITTA’ DI CANICATTINI – PALAZZOLO 0-5
MEGARA AUGUSTA – FRIGINTINI 0-0
PRIOLO GARGALLO – MISTERBIANCO 0-0
SCICLI – VILLAGGIO SANT’AGATA 3-0
VITTORIA – MASCALUCIA SAN PIO X 6-0
VIZZINI – ISPICA 3-0 a tav.
Nel girone D di Prima categoria impatta a reti bianche il Giarre tra le mura amiche contro il Biancavilla. I gialloblu di Rapisarda adesso sono solo sul +3 dalla diretta inseguitrice Santa Venerina.
Santa Venerina che ha battuto di misura il Furci grazie alla marcatura di Cannizzo.
Da segnalare la bella vittoria corale del Città di Mascali sul Linguaglossa con i mascalesi che tenteranno il tutto per tutto per raggiungere la salvezza diretta.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
AKRON GIARRE – ATLETICO BIANCAVILLA 0-0
SANTA VENERINA – FURCI 1-0
CASALVECCHIO – REAL ITALA 2-0 (SABATO)
CITTA’ DI MASCALI – CITTA’ DI LINGUAGLOSSA 2-1
GIARDINI NAXOS – VIRTUS ETNA 0-1 (SABATO)
REAL ROCCHENERE – ZAFFERANA 3-0
RIPOSTO – CITTA’ DI SANTA TERESA 0-1 (SABATO)
Nel girone E continua la serie positiva per la capolista Gymnica Scordia che conquista un punto nella trasferta di Belpasso rimanendo a +1 sul Noto. Dopo il vantaggio di Sottile al 15’ con un bel pallonetto i padroni di casa pareggiano al 32’ con Piana sugli sviluppi di un calcio di punizione. I belpassesi la ribaltano al 43’ con Longo sull’assist di Cunsolo. A pareggiare per lo Scordia sarà il giovane Micalizzi al 28’ del secondo tempo.
I RISULTATI DEL GIRONE E:
CAMPANARAZZU – TREMESTIERESE 3-2
CITTA’ DI BELPASSO – GYMNICA SCORDIA 2-2 (SABATO)
SAN GREGORIO – REAL BELVEDERE 1-1 (SABATO)
LEO SOCCER – GRAVINA 2-2 (SABATO)
MOTTA – RINASCITANETINA 4-1 (SABATO)
NOTO – CITTA’ DI PALAGONIA 2-1
SAN PIETRO CLARENZA – ATLETICO CATANIA 2-0
Alessandro Famà