L’Associazione Centro Studi SVI.ME. di Mascali ha recentemente promosso un incontro presso le istituzioni scolastiche di Giarre, nell’ambito del suo impegno nel diffondere la conoscenza sul Servizio Civile Universale e sulle molteplici opportunità che offre ai giovani. L’evento, tenutosi nei giorni 8 e 9 febbraio scorsi, ha coinvolto le quinte classi dell’I.I.S Enrico Fermi e Guttuso, così come gli studenti del Liceo Scientifico Leonardo.
Uno degli aspetti più toccanti dell’evento sono state le testimonianze dirette di alcuni volontari già impegnati in servizio civile, i quali hanno condiviso le proprie esperienze emozionanti e significative. Attraverso le loro storie, è emerso come il servizio civile abbia offerto loro non solo un’opportunità per contribuire al bene comune, ma anche un’esperienza personale e formativa profondamente arricchente.
I progetti offerti nell’ambito del Bando spaziano in diversi settori, tra cui la promozione ambientale, culturale, l’assistenza e il supporto ai giovani. Questa vasta gamma di possibilità consente ai giovani di trovare un progetto che rispecchi i propri interessi e le proprie passioni, offrendo loro l’opportunità di contribuire attivamente alla comunità e di crescere personalmente e professionalmente.