Srr Catania nord, ricomposto il nuovo Cda. Ignazio Puglisi verso la presidenza

Nella sede della SRR Catania Nord, presso il palazzo comunale di Acireale, dopo una breve fase di gestione ordinaria del Collegio Sindacale “ex art. 2386 del codice civile, a causa delle dimissioni del precedente Cda, all’unanimità dei presenti sono stati eletti i nuovi componenti. Si tratta dell’Ing. Roberto Barbagallo sindaco di Acireale, il dott. Leonardo Cantarella sindaco di Giarre e l’avv. Ignazio Puglisi, sindaco di Piedimonte Etneo.

Il Cda con i poteri ordinari fino ad oggi retto dal presidente del Collegio Sindacale, dott. Marco Patti, provvederà a convocare il nuovo Cda eletto successivamente all’accettazione delle cariche. Successivamente verrà eletto il nuovo presidente ed il vice presidente

Facile ipotizzare chi ricoprirà il ruolo di neo presidente della Srr. La legge impone che la presidenza vada al sindaco del Comune con popolazione inferiore ai 15mila abitanti. Pertanto appare scontata che la scelta ricadrà sull’avv.Ignazio Puglisi, sindaco di Piedimonte Etneo che ritorna nuovamente nella sui funzione interrotta nell’estate 2023. Il presidente del Collegio Sindacale dott. Marco Patti: “Sono certo che, finalmente, la SRR Catania Nord con il Cda espresso e per le personalità forti e capaci che lo compongono, riuscirà a risorgere come la Fenice dalle proprie ceneri”.