Giarre, il Carnevale in piazza Duomo. Il parroco Russo: “Da salotto a immondezzaio”
Tornano le polemiche sull’utilizzo improprio di piazza Duomo. Gli stand per l’ultima festa di carnevale promossa dall’amministrazione comunale avrebbero provocato danni alla piazza, ancora una volta al centro di un evento che ha richiamato centinaia di persone. Impietoso il commento del parroco del Duomo, don Nino Russo che si affida ai social per esprimere la propria amarezza.
“Finita la Festa! Con tristezza – scrive il parroco – osservo Piazza Duomo “ex salotto della nostra bella città di Giarre: le basole del pavimento orrendamente macchiate dai resti dei paninari, quelle appena ripristinate già rotte, i lampioni artistici e le aiuole semidistrutti con bocce divelte e fil elettrici pendenti … non è più un salotto ma sembra un “immondezzaio”.
Non ci sono paragoni con la bella piazza di Acireale, con piazza Duomo a Catania … mai si sarebbe permesso uno scempio così…
Ci si chiede: non ci sono altri siti dove allocare carri e fiere e giostre? E poi che dire del fracasso o frastuono con decibel assordanti sia per la casa di riposo che per le celebrazioni in Duomo.
Cara Amministazione abbiate più cura della nostra città! Che la piazza sia una “Agorà ” dove ritrovarsi, passeggiare, scambiare Idee; prenditi cura del centro storico desolato e desolante abbandonato con tante case disabitate e dirute. Giarre vive ma desidera che la si aiuti a vivere meglio”.