Dalle macerie del sisma del 2018, alla rinascita del nuovo plesso dell’Icam Villaggio San Giuseppe di Aci S.Antonio. Ieri la posa della prima pietra dei lavori – che avranno la durata di circa 3 anni – alla presenza del Commissario Straordinario dott. Salvatore Scalia, dell’Assessore Regionale al Bilancio, Marco Falcone, del Sindaco di Aci Sant’Antonio, Rocca Quintino e della direttrice del centro, dott.ssa Mariannina Ricupero.
“Si tratta di un investimento rilevante per una struttura di eccellenza – afferma il commissario Scalia – che si distingue per la qualità dei servizi sanitari offerti; noi abbiano dato una mano importante perche si ottenesse il finanziamento e, questo, anche grazie al prezioso supporto dell’Ufficio Sisma del Comune di Aci S.Antonio. Tutti ci siamo impegnati; c’è voluto del tempo ma, alla fine, conta il risultato.
Spero di vedere presto la fine dei lavori”. “La rinascita del nuovo plesso Icam – sottolinea l’assessore regionale alle Finanze, Marco Falcone – rappresenta la migliore risposta che tutte le istituzioni danno al territorio, al mondo delle fragilità. Il villaggio S.Giuseppe fu una grande intuizione di padre Santo D’Arrigo, nel 1962, e oggi
Dopo il sisma del 2018, l’intervento dello Stato, per mezzo del commissario Scalia, è un classico esempio di buona politica che restituisce sul territorio una struttura adeguata e moderna e soprattutto in grado di offrire una chiara prospettiva ad una vasta utenza”.