Donn’arte, mostra d’arte al femminile a San Giovanni Montebello

La Pro Loco San Giovanni Montebello APS ha organizzato una vibrante mostra d’arte al femminile, celebrando la forza e la bellezza delle donne attraverso diverse discipline artistiche.

La manifestazione, riservata al mondo dell’arte al femminile, ha visto la partecipazione di numerose donne provenienti da diverse discipline artistiche: pittrici, disegnatrici, giovani stiliste, cantautrici, scrittrici, appassionate di letteratura e poesia. Unite per celebrare la forza, la bellezza e l’unicità delle donne, le artiste hanno dato vita a un’esposizione ricca di opere originali e coinvolgenti. Tra le protagoniste dell’evento si sono distinte anche le artiste dell’Università della Terza Età (Unitre) di Giarre, a dimostrazione che la passione per l’arte non conosce limiti di età.

L’assessore alle Pari Opportunità Antonella Santonoceto ha presenziato all’evento della Pro Loco, presieduta da Enrico Cavallaro, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, che ha sostenuto l’iniziativa fornendo il materiale necessario alla realizzazione della mostra.

L’assessore Santonoceto ha rimarcato l’importanza di questa manifestazione che ha “celebrato il ruolo fondamentale delle donne attraverso l’arte. Ogni opera esposta raccontava una storia unica, un messaggio di forza, determinazione e bellezza intrinseca”.