Si avvicina al momento cruciale per l’uscita dal dissesto finanziario con l’approvazione in Consiglio Comunale di 5 consuntivi finanziari pregressi. Dopo la Giunta che ha approvato nei giorni scorsi 24 delibere relative al periodo 2018-2022, il Collegio dei Revisori dei Conti ha espresso parere favorevole sul Documento Unico di Programmazione (DUP) per gli anni 2018-2020.
Il Vice Presidente del Consiglio Raffaele Musumeci ha annunciato che nelle prossime settimane il Consiglio Comunale sarà chiamato a discutere dei bilanci: un “tour de force” che comprenderà la votazione di tutta una serie di attività finanziarie.
Musumeci ha auspicato che il lavoro dei consiglieri sia celere e utile, e che si ponga attenzione a temi come la riduzione dei tributi comunali, in particolare il servizio idrico, e la manutenzione stradale.
“Sono certo che il lavoro dei consiglieri sarà celere, utile e adeguato alle esigenze della città ed alle istanze che arrivano dalla gente – ha commentato Raffaele Musumeci – auspico che il giusto spazio trovino quei temi cocenti che attanagliano la nostra Città, specie in materia tributi, aliquote e tasse; auspico un abbassamento dei tributi e tasse in primis rifiuti e servizio idrico, una attenzione alla manutenzione stradale, alla riqualificazione urbanistica ed al decoro.
Sono convinto che l’Amministrazione in carica e il consiglio comunale sapranno trovare le risorse necessarie per dare il via agli interventi di cui c’è bisogno e che la città attende ormai da molto tempo.