Giarre, uscita dissesto: si dei Revisori al primo report trimestrale

Il Collegio dei Revisori ha svolto un approfondimento della documentazione contabile dell’ente comunale in vista del primo test trimestrale di controllo del Ministero dell’Interno. Il report del Collegio dei Revisori fornisce una panoramica completa e dettagliata della situazione finanziaria del Comune.

L’approccio proattivo del Collegio e il sistema di monitoraggio efficace sono due aspetti ineludibili. Il rispetto delle prescrizioni del Ministero dell’Interno è un segno positivo del risanamento finanziario in corso.

Obiettivi del report che sarà trasmesso al ministero per le valutazioni: valutare l’andamento del risanamento finanziario del Comune, in seguito all’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato; monitorare il rispetto delle prescrizioni del Ministero dell’Interno; verificare la realizzabilità degli obiettivi prefissati; anticipare eventuali crisi e introdurre misure correttive.

Il Collegio dei Revisori, nel complesso, ha espresso un parere positivo sull’andamento del risanamento finanziario del Comune.