Mizuno il cubista, il portinaio scomparso e la finta Dua Lipa. Marcello Del Popolo: "Non c'entro nulla" VIDEO -
Catania
17°

Mizuno il cubista, il portinaio scomparso e la finta Dua Lipa. Marcello Del Popolo: “Non c’entro nulla” VIDEO

Mizuno il cubista, il portinaio scomparso e la finta Dua Lipa. Marcello Del Popolo: “Non c’entro nulla” VIDEO

Marcello Del Popolo, 58enne ballerino e cubista di Giarre conosciuto come “cubista Mizuno”, si trova coinvolto, suo malgrado, probabilmente inconsapevolmente, in una complessa truffa amorosa online che ha mietuto vittime in tutta Italia. Il suo codice fiscale risulta collegato a un account fake che utilizzava le immagini della cantante Dua Lipa per attirare persone e prosciugare i loro conti correnti.

Gianfranco Bonzi, 59enne portinaio milanese, è scomparso il 23 marzo scorso dopo aver chattato con la finta Dua Lipa e averle inviato denaro. Il fratello di Bonzi ha lanciato un appello a “Chi l’ha visto?”.

Le indagini hanno portato a scoprire che il codice fiscale dell’account fake era associato a Del Popolo, che, dallo scorso dicembre ha lasciato Giarre e si è trasferito a Roma: vive in una struttura di accoglienza. La sua valigia (un trolley, nella foto) lasciata a Giarre in un bar pasticceria di corso Messina, prima di partire, in treno, è stata recuperata dai Carabinieri e, si è appreso, conteneva solo indumenti.

Del Popolo inseguito in questi giorni da troupe televisive e giornalisti di testate nazionali, nega ogni coinvolgimento e, intervistato in esclusiva dal giornalista Mario Previtera, attraverso una video chiamata su Messanger,  afferma di non sapere nulla della truffa e di credere che qualcuno abbia rubato i dati della sua carta prepagata, sostenendo quindi la sua estraneità ai fatti. La vicenda è ancora in corso e le autorità stanno indagando per fare luce sui fatti.

Potrebbero interessarti anche