Stagione balneare in partenza: Il lungomare di Riposto e Calatabiano è in fermento per l’imminente inizio della stagione balneare. Il ponte del Primo Maggio rappresenta il primo vero banco di prova per la zona, che si prepara ad accogliere turisti e vacanzieri.
A Fondachello, alcuni stabilimenti balneari sono già in fase di montaggio e saranno pronti per accogliere i primi visitatori già da mercoledì prossimo, garantendo i servizi essenziali come ombrelloni, sdraio e docce.
A Riposto, la suggestiva “spiaggetta dei pompieri” sarà sicuramente presa d’assalto. In attesa dell’installazione delle piattaforme elioterapiche prevista per giugno, alcuni residenti hanno già pensato di spianare tratti di spiaggia creando delle mini zone relax. Gli amanti del campeggio, invece, potranno trovare diverse soluzioni lungo il lungomare Riposto-Calatabiano.
Con l’aumento del flusso turistico, è prevista una intensificazione del traffico veicolare, specie all’ingresso sud di Giarre, in corrispondenza della barriera autostradale di Trepunti, con ingorghi a ridosso della rotatoria nelle ore di punta.