Giarre, rapina ad un “compro oro” di via Callipoli. Armato di coltello svuota gli espositori VIDEO

Criminalità in azione questa mattina poco dopo le 10.30 in pieno centro storico a Giarre. Una rapina è stata messa a segno ai danni di un compro oro di via Callipoli alta, poco distante il monumento ai Caduti di piazza Alessi. Ad agire un malvivente solitario – probabilmente un cittadino straniero – che ha fatto irruzione nel negozio spintonando un cliente che era appena entrato e si accingeva a mostrare un monile alla titolare dell’esercizio commerciale. Il malvivente, con il volto parzialmente travisato e che indossava un giubbino leggero, modello 100 grammi, di colore panna, armato di un grosso coltello, ha minacciato la titolare e il cliente che, per paura si sono chiusi in bagno.

L’uomo, nel giro di circa 2 minuti, ha aperto gli armadi espositivi che si trovano nei due locali del negozio, trafugando orologi, mobili e articoli di bijotteria. Ha insaccato la refurtiva in una busta con la quale si è allontanato a piedi, raggiungendo la vicina via Spedalieri, facendo perdere le proprie tracce nel dedalo di strade alle spalle di via Callipoli alta. Scattato l’allarme sul posto sono accorsi i carabinieri che hanno effettuato una vasta battuta nella zona del centro alla ricerca del malvivente solitario, un uomo di circa 50 anni, accento straniero, volto scuro, esile di costituzione.

La titolare del compro oro, una giovane donna, particolarmente provata per la rapina subita e per le modalità cruente messe in atto dal malfattore, ha avuto un malore e per lei si è reso necessario l’intervento preventivo di una ambulanza del 118. I carabinieri, frattanto, hanno ricostruito la rapina, prendendo possesso delle immagini delle numerose telecamere presenti in zona.