La Città metropolitana aderisce al crowfounding trasparente dell’associazione "Il Sorriso di Riccardo" -
Catania
17°

La Città metropolitana aderisce al crowfounding trasparente dell’associazione “Il Sorriso di Riccardo”

La Città metropolitana aderisce al crowfounding trasparente dell’associazione “Il Sorriso di Riccardo”

La Città metropolitana di Catania con le sue recenti iniziative ha dimostrato più volte di essere vicina ai giovani, agli studenti, all’infanzia e alle loro esigenze di attività ricreative all’aria aperta. Per questa ragione l’Ente ha deciso di supportare l’associazione Il Sorriso di Riccardo nella realizzazione di un parco-giochi a Giarre, in una zona di espansione edilizia contrassegnata anche dalla presenza di scuole, in particolare il Liceo Amari. Uno spazio dedicato ai bambini dove potranno accedere anche gli adolescenti. Il parco è collocato in via Messina, luogo del cuore per i genitori del piccolo Riccardo Sorbello, un bimbo rapito ai suoi da una grave malattia oncologica. In ricordo del bimbo è nata una associazione che sta raccogliendo fondi destinati alla creazione del parco-giochi.
Lo studio di architettura che ha ideato il parco-giochi ha messo in campo criteri di modernità e sicurezza, per creare uno spazio verde accogliente dove i bambini e i genitori possano giocare e divertirsi. Il parco è già in fase di costruzione e nei suoi 1200 metri quadrati troveranno luogo giochi interattivi, percorsi sensoriali, un’area picnic. Il percorso, quasi totalmente pianeggiante e facilmente accessibile, è inclusivo ed adatto al transito di carrozzine per disabili e passeggini per neonati.
“La Città metropolitana ha partecipato alla raccolta di fondi per la costruzione del parco Il Sorriso di Riccardo, sorto in una zona che necessita di aree a verdi. I residenti di Giarre e di Mascali potranno frequentarlo in sicurezza, giacché il parco sarà recintato”. Così ha dichiarato il sindaco metropolitano Enrico Trantino riguardo al parco-giochi, la cui cura e manutenzione nel tempo spetta ai genitori del piccolo Riccardo, Ines e Marco Sorbello. E’ possibile contribuire alla realizzazione del parco accedendo al sito web https://odv.ilsorrisodiriccardo.org/it-it/il-sorriso-di-riccardo

Potrebbero interessarti anche