Al via la nuova stagione balneare 2024. Dallo scorso 1 maggio è entrata in vigore, l’apposita ordinanza con cui si stabiliscono le aree balneabili e quelle interdette, oltre alla classificazione delle acque. Sul fronte operativo la Guardia Costiera di Riposto ha già convocato un tavolo con i concessionari che ricadono nella propria giurisdizione, mentre ai sindaci dei Comuni rivieraschi hanno ricevuto la nota esplicativa con cui si ribadiscono gli aspetti legati alla stagione balneare, nell’ottica di una proficua collaborazione tra le istituzioni.
Gli operatori balneari di Sant’Anna e Fondachello, riuniti nell’associazione “Nuova Fondachello beach 2.0”, hanno organizzato una serie di interventi di pulizia straordinaria in vista della riapertura dei lidi.
Sono stati utilizzati bob-cat e decespugliatori per ripulire la ciclopista di via Spiaggia, il lungomare tra Sant’Anna e Fondachello di Mascali e i varchi di accesso. Le operazioni di pulizia si sono concentrate anche nei boschetti che delimitano l’arenile.
C’è grande attesa per questa nuova stagione balneare, che si preannuncia lunga e ricca di sole. Lo scorso anno, grazie alle alte temperature, la stagione si è prolungata fino alla fine di ottobre, regalando ai turisti un periodo extra di mare e divertimento.
Gli stabilimenti balneari della riviera jonica offrono una vasta gamma di servizi e comfort per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di visitatori. Dalle famiglie con bambini alle coppie in cerca di relax, tutti potranno trovare il lido perfetto per trascorrere le loro giornate al mare.