Serie A, Juventus-Salernitana: i bianconeri ospitano i granata

La squadra di Colantuono fa visita a quella di Allegri all’Allianz Stadium la sera di domenica 12 maggio, match valido per la 36^ giornata del massimo campionato italiano

Terminate le coppe europee, questo weekend ritorna la Serie A. Il massimo campionato italiano aprirà la 36^ giornata, la terzultima al termine della stagione, la sera di venerdì con Frosinone-Inter e la terminerà la sera di lunedì con la sfida tra Fiorentina e Monza.

Nel mezzo sarà impegnata la Juventus, che domenica 12 maggio a partire dalle ore 18.00 ospiterà all’Allianz Stadium di Torino la Salernitana. I bianconeri di Allegri dovranno preparare al meglio la finale di Coppa Italia di mercoledì 15 maggio, ma hanno bisogno anche degli ultimi punti per ufficializzare la qualificazione alla prossima Champions League. D’altra parte invece i granata di Colantuono sono la prima squadra sicura della retrocessione in Serie B, quindi il loro campionato purtroppo è finito da settimane.

Come si può intuire scaricando la 888 poker app, questa sembra essere una partita con poca storia.

Serie A, Juventus-Salernitana: come arrivano le due squadre

La Juventus si è tutto sommato ripresa dopo il periodo terribile tra febbraio e marzo, purtroppo per lei però troppo tardi. La squadra di Allegri si trova infatti al terzo posto in classifica a quota 66 punti, a -5 dal Milan secondo e a +2 sul Bologna quarto. La Vecchia Signora non è ancora certa della qualificazione alla prossima Champions League, anche se quest’anno saranno 5 le squadre italiane a strappare il pass. Dopo la vittoria casalinga di misura contro la Fiorentina, la Juventus viene da 4 pareggi consecutivi contro Torino, Cagliari, Milan e Roma.

Discorso completamente diverso per la Salernitana invece, ufficialmente già retrocessa. La squadra di Colantuono, 4^ allenatore della stagione del club granata, non è riuscita a risollevarsi e dopo un po’ ha dovuto mollare la presa. I campani sono ultimi a quota 15 punti, certi di non poter rimontare nemmeno una posizione. Un mese fa la Salernitana ha ottenuto un buon pareggio in casa contro il Sassuolo, ma poi è arrivata la matematica a condannarla; i granata arrivano da 4 sconfitte consecutive contro Lazio, Fiorentina, Frosinone e Atalanta.

Serie A, Juventus-Salernitana: precedenti e statistiche

Juventus e Salernitana si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 10 volte: 7 successi bianconeri, 2 pareggi e 1 trionfo granata. L’unica vittoria nella storia della Salernitana contro la Juventus è l’1-0 nel maggio del 1999. Per il resto, solo risultati utili per la Vecchia Signora.

La Juventus viene da 6 partite consecutive senza perdere, di cui 5 vittorie e 1 pareggio. In questa stagione i bianconeri hanno ottenuto due trionfi: il primo agli ottavi di finale di Coppa Italia nel gennaio del 2024 per 6-1, mentre invece il secondo nell’andata del campionato in trasferta – appena 3 giorni dopo – per 1-2.