Luogocomune propone per il sesto anno consecutivo la rassegna letteralmusicale “Conversazione d’Autore”, che si svolgerà presso l’atrio del Comune di Sant’Alfio nei tre venerdì di maggio: il 17, il 24 e il 31, dalle 16:30 alle 17:30.
La rassegna verrà inaugurata oggi 17 maggio, con un evento dedicato alla lingua siciliana e ai bambini, sarà presente la docente dell’Università di Palermo, Marina Castiglione che presenterà il suo ultimo libro “Comu si dici? Il siciliano illustrato per i bambini del terzo millennio” con le illustrazioni di Roberta Ferruggia. Ad arricchire l’incontro il pianista Federico Scrofani.
Il 24 maggio, invece, andrà in scena un evento tutto al femminile pensato per i giovani, la cantautrice Delia Buglisi presenterà il suo ultimo lavoro discografico attorno alla figura mitologica di Circe.
Chiuderà la rassegna la docente dell’Università di Catania, Melania Nucifora che dialogherà sul tema dell’identità europea e del ruolo strategico dei paesi etnei in ambito di pianificazione sociale, economica e culturale. Nell’occasione il pianista Gabriele Tempera eseguirà una Sonata di Prokofiev.
La rassegna Conversazione d’Autore mette in circolo libri, musica e idee e persegue l’obiettivo di far circuitare cultura e spettacolo di qualità nei piccoli centri urbani della Sicilia Sud Orientale.