La frazione collinare di Puntalazzo ha recentemente beneficiato di una serie di interventi di riqualificazione urbana che hanno portato alla realizzazione della rete metanifera e al rifacimento della pavimentazione di Via Umberto I, nel cuore del centro storico. L’inaugurazione del rinnovato sito ha visto la partecipazione del Sindaco Luigi Messina e dell’Assessore alle Politiche Energetiche Veronica Musumeci, unitamente al Segretario comunale, Francesco Gentile, l’ing.Michele Spina (Utc), del co0man dante della Polizia locale, Antonio Ardizzone, l’attore giarrese Bruno Torrisi che hanno sottolineato l’importanza di questi interventi per il futuro della frazione.
“Con un investimento complessivo di circa 61 mila euro per la fornitura e la posa in opera della pavimentazione, gli interventi a Puntalazzo – afferma il vice sindaco Veronica Musumeci – sono un segnale di attenzione verso il miglioramento della vivibilità e dell’attrattività della frazione.
Anche la realizzazione della rete metanifera, su sollecitazione di un comitato cittadino locale, rappresenta un passo importante verso un maggior comfort e un minor impatto ambientale per le abitazioni di Puntalazzo. La realizzazione della rete metanifera, inoltre, contribuisce ad un futuro più sostenibile per la borgata collinare mascalese”.