Riposto, consegnati i rinnovati locali del refettorio del plesso Quasimodo -
Catania
21°

Riposto, consegnati i rinnovati locali del refettorio del plesso Quasimodo

Riposto, consegnati i rinnovati locali del refettorio del plesso Quasimodo

Il refettorio del plesso Quasimodo dell’istituto comprensivo Verga di Riposto è stato finalmente completamente rinnovato e restituito agli studenti dopo un complesso intervento di ristrutturazione.

I lavori, avviati dall’Amministrazione Caragliano, nel 2022, sono stati finanziati con 190 mila euro dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Nella struttura di via Carbonaro si è tenuta la cerimonia di inaugurazione, alla presenza del sindaco Davide Vasta, della dirigente scolastica Cinthia D’Anna e dei bambini del piccolo coro dell’Infanzia che hanno allietato l’evento con alcune canzoni.

Il nuovo refettorio è dotato di nuovi arredi didattici, impianti idrico-sanitari, elettrici e termici a norma, impianti di climatizzazione adeguatamente dimensionati. E inoltre: nuovi infissi a taglio termico e nuove attrezzature per la cucina

Il sindaco Vasta ha espresso grande soddisfazione per il completamento dei lavori di restyling: “Il servizio di refezione tornerà ad essere svolto all’interno della scuola. La ristrutturazione non è solo un fatto estetico, ma significa anche cucinare in locali che sono sicuramente più salubri”.

Anche la dirigente D’Anna ha sottolineato l’importanza del nuovo refettorio: “La riattivazione del refettorio, nel plesso Quasimodo, già dal prossimo anno scolastico, è importante per tutta la scuola trattandosi del centro cottura da cui partono i pasti per tutti i plessi. L’intervento di riqualificazione del refettorio del plesso Quasimodo rappresenta un importante passo avanti per l’istituto comprensivo Verga di Riposto. I nuovi locali permetteranno agli studenti di usufruire di un servizio di refezione di qualità in un ambiente confortevole e sicuro”.

Potrebbero interessarti anche