Successo per “Tutto in una notte giarrese Notte Magica”. Oltre 10 mila le presenze

Piazza Duomo e centro storico di Giarre affollati, con oltre 10 mila presenze, sabato 01 giugno scorso, in occasione de “Tutto in una notte giarrese” Notte Magica. Famiglie intere con bambini al seguito, tanti i ragazzi e anche i meno giovani che non sono mancati alla 14° edizione della manifestazione organizzata dal presidente della Pro Loco di Giarre Aps, dott. Salvo Zappalà, con il patrocinio della Regione Siciliana dell’assessorato regionale allo Turismo, Sport e Spettacolo e del Comune di Giarre.

Molto apprezzate per le varie iniziative che da sempre propone. Sfilata di moda, canti e vari spettacoli hanno allietato la nottata giarrese. Il trenino turistico, ha fatto da apripista portando tanti cittadini in giro per i posti più suggestivi della cittadina. Il corso Italia, per l’occasione, è stato trasformato in isola pedonale, con l’esposizione d’auto d’epoca e Fiat 500. In piazza Arcoleo, si è svolto lo spettacolo musicale con il gruppo Giada e la Teenager Band. In Piazza Carmine “Ballando il liscio” a cura dell’associazione Amici del Liscio. In Piazza Duomo si svolto lo Show con vari ospiti, condotto Paola Parisi ed Ettore Tortorici.

Durante la serata sono stati premiati gli ospiti: il cantante Enea vincitore di una puntata di Tale e Quale Show su Rai 1 imitando il grande artista Mango con “La Rondine”; Flora Piccolo, vincitrice del concorso nazionale “Eplibriamoci 2024”, e la violinista-cantante Carola Fichera. Presenti alla kermesse l’assessore regionale Algi enti locali on. Andrea Messina, il sindaco di Giarre Dott. Leo Cantarella. l’assessore alla pubblica istruzione Antonella Santonoceto, il Presidente nazionale Ente Pro Loco Italiane Pasquale Ciurleo, e lo stesso Salvo Zappalà. Poi in seguito la sfilata con abiti di Queen, Simona Gullotta e abiti firmati Cinzia Dori. Intermezzo con sketch a cura di Make Up e Hair Stylist. In conclusione lo spettacolo d’eccezione di Cabaret con Toti & Totino.

La serata è stata un successo, al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Queste genere di manifestazioni sono un’occasione importante per il rilancio della città, del suo centro storico e delle attività presenti ma anche un mezzo di promozione del territorio nel suo complesso dal punto di vista commerciale e turistico.