“Non è vero che il Parco Giardino di Macchia è rimasto chiuso da 10 anni, sino al 2019 è stato operativo”. Lo precisa la segreteria politica del movimento Città viva, che fa capo all’ex sindaco Angelo D’Anna.
“Il Parco Giardino è stato pienamente operativo fino all’estate 2019 – si legge in una nota -. Nel 2020 il Covid e nel 2021 l’emergenza Etna sono stati i motivi per cui non si è utilizzata la struttura. Altro che dieci anni di oblio. Dal 2022 solo oggi strombazzando le trombe della propaganda si grida al (quasi) miracolo! Piuttosto nonostante il progetto pronto dal 2019 per la ristrutturazione dei bagni e dell’area di accesso limitrofa, fatto redigere dalla precedente amministrazione e finanziata ufficialmente sin dal settembre 2021 dalla Regione, stare ancora ad aspettarne la realizzazione è l’ennesimo evidente ritardo dell’azione amministrativa, altro che viaggi della speranza a Palermo.
Meno chiacchere e più fatti, sono quasi tre anni che si assiste ad una immobilità amministrativa che non può essere edulcorata da qualche articolo. Fatti non parole! Infine, ancora una volta, si ringrazia l’istituto Agrario, la dirigenza, i docenti e i ragazzi, che ha dimostrato anche in tale occasione grande professionalità e piena disponibilità per la cittadinanza”.