Francavilla, successo per il “Concerto Insegnanti ed Allievi” -
Catania
26°

Francavilla, successo per il “Concerto Insegnanti ed Allievi”

Francavilla, successo per il “Concerto Insegnanti ed Allievi”

Dopo il successo del gruppo musicale “Quartetto Bellini” del 5 maggio scorso, la grande musica è tornata nuovamente in scena lo scorso 22 giugno nella suggestiva cornice di Palazzo Cagnone in occasione del “Concerto Insegnanti ed Allievi”, “Duo – Trio di clarinetti e saggio degli allievi della Scuola Musicale”, un incontro promosso e organizzato dall’Associazione Musicale “Vincenzo Bellini”, guidata dalla presidente Lina Tornatore.

I giovani musicisti Luca Chiara (clarinetto), Marco Chiara (flicorno contralto) Alessandra Russo (sax contralto) e Sebastiano Cannavò (sax sopranino) – Maestro Antonino Trazzera (clarinetto) e collaboratore Roberto Lo Monaco (clarinetto) – hanno dato prova di grande maestria e sensibilità eseguendo un repertorio di grande interesse musicale: Arie tratte dall’Opera “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini; “La donna è mobil… “ da “Rigoletto” di Giuseppe Verdi; “Walzer dei Fiori” da “Lo Schiaccianoci” di P.I. Tchaikowsky; “Canal Grande” (Reverberi – Giordano); “Chinese Rag” (S. Joplin); “Original Rag” (S. Joplin); “The Entertainer” (S. Joplin); “Sinfonia per un addio” (Reverberi – Giordano).

“È stato veramente un bel concerto – ha detto la presidente dall’Associazione Musicale “Vincenzo Bellini”, Lina Tornatore – alcuni allievi non si sono esibiti perché hanno iniziato a suonare da poco tempo, ma a tutti sarà consegnato un attestato di frequenza come anno accademico 2023/2024. I ragazzi sono stati impeccabili nell’esecuzione dei brani – ha concluso Tornatore –, molto apprezzati anche da padre Gerry, arciprete di Francavilla, che si è complimentato con tutti, e questo ci rende felici e soddisfatti”.

Luigi Lo Presti

Potrebbero interessarti anche