Giarre, si amplia il parco auto della Polizia locale -
Catania
21°

Giarre, si amplia il parco auto della Polizia locale

Giarre, si amplia il parco auto della Polizia locale

Si amplia il parco auto della Polizia locale giarrese. Due nuove Citroen C3, totalmente equipaggiate, sono disponibili per le attività di istituto.  Le vetture di servizio rappresentano un rinforzo importante per il corpo che potrà così svolgere i propri compiti con maggiore efficienza ed efficacia, seppure tra le difficoltà legate alla carenza di personale che si è notevolmente ridotto con il trascorrere degli anni tra mobilità, pensionamenti e ripartizione nei vari uffici. Un numero di vigili che si è assottigliato notevolmente con evidenti ripercussioni nella gestione della viabilità cittadina.

Si tratta di un investimento importante che dimostra la volontà dell’amministrazione di dotare la Polizia Locale di tutti gli strumenti necessari per svolgere al meglio il proprio lavoro. Il prossimo passo sarà invece quello di poter procedere alla nomina del nuovo comandante. L’uscita dal dissesto ci consentirà di assumere una figura esterna e implementare il personale”.

L’assessore Raciti confrontandosi con la comandante facente funzioni Mariangela Sorbello, ha ribadito la necessità di potenziare le attività d’istituto nel periodo estivo, di assicurare un maggiore controllo della viabilità nei nodi maggiormente critici con l’aumento esponenziale del traffico durante il periodo estivo.

Potrebbero interessarti anche