Incidente a Francavilla, pesante il bilancio: 5 feriti

È pesante il bilancio di un pauroso incidente stradale avvenuto mercoledì sera intorno alle 20:30 sulla statale 185 alle porte di Francavilla, nel tratto compreso tra il centro abitato e il bivio per Gravà.

Drammatica la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori intervenuti poco dopo lo schianto. L’incidente ha coinvolto tre veicoli: secondo una prima ricostruzione una Mercedes che viaggiava in direzione di Francavilla sarebbe piombata, per cause imprecisate, su due jeep ferme sul margine destro della carreggiata travolgendo un gruppo di quattro persone (tre parenti e un conoscente) che si trovavano all’esterno dell’abitacolo. Nel violento impatto uno dei due fuoristrada è stato scaraventato in un terreno sottostante ribaltandosi, mentre la Mercedes dopo essersi scontrata ha preso fuoco.

Nell’urto hanno riportato ferite cinque persone, tutte originarie di Francavilla: quattro adulti sono stati trasportati negli ospedali “San Vincenzo” di Taormina e al “Cannizzaro” di Catania, mentre un bambino di nove anni è stato ricoverato all’ospedale “Cannizzaro” della città etnea.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Francavilla e di Taormina, la Polizia municipale di Francavilla, i Vigili del Fuoco Distaccamento di Letojanni e cinque autoambulanze giunte da Francavilla, Giardini, Letojanni, Malvagna e Linguaglossa

Nel tratto di strada interessato dall’incidente il traffico è rimasto a bloccato per il tempo necessario ad effettuare le operazioni di soccorso e per consentire i rilievi di legge da parte delle forze dell’ordine.

Luigi Lo Presti