La serata è stata l’occasione per ricordare le socie fondatrici e le presidenti che hanno guidato la sezione in questi anni, tra cui la prima presidente Vera Cardile, ancora socia attiva e figura di riferimento. La commozione era palpabile mentre un emozionante video ripercorreva i momenti salienti della storia della Fidapa Giarre-Riposto, sottolineando i numerosi progetti realizzati e l’impatto positivo sull’intera comunità.
Durante la cerimonia è stato conferito il “Premio Donna Fidapa 2024 sez. Giarre-Riposto” alla professoressa Ida Nicotra,ordinaria di Diritto Costituzionale all’Università di Catania. Il premio le è stato attribuito “per la molteplicità di alti incarichi accademici e istituzionali; per l’impegno con cui, da Ordinaria di Diritto Costituzionale, trasmette le sue profonde competenze ai giovani, che hanno il privilegio di ricevere una qualificata formazione giuridica, umana e professionale necessaria a garantire l’uguaglianza tra i generi e le pari opportunità”.
La serata si è conclusa con la presentazione delle nuove socie della Fidapa: Giuseppa Aleo, Patrizia Di Mauro, Giusy Intelisano, Candida Ippolito, Lucia Patanè, Elena Grazia Pulvirenti, Mirella Scandurra e Agata Trovato. Il loro ingresso rappresenta un segnale di continuità e vitalità per la sezione, pronta ad affrontare nuove sfide e a contribuire al progresso della comunità nei prossimi anni.