Un uomo di circa 35 anni in evidente stato di agitazione ha aggredito questa mattina gli operatori di un’ambulanza del 118 a Fiumefreddo, seminando il panico e dando vita ad una fuga rocambolesca.
Intorno alle 6:00, l’uomo si è avvicinato all’ambulanza in sosta in via Oberdan, davanti la postazione del 118, armato di un “piede di porco Proferendo minacce e parole sconnesse, ha tentato di colpire i due soccorritori che, solo per una fatalità non hanno avuto la peggio. I soccorritori, compreso il pericolo, sono saliti a bordo dell’ambulanza e si sono allontanati rapidamente.
L’uomo, furioso, ha colpito lo specchietto laterale del mezzo di soccorso e ha danneggiato una vetrata laterale. Poi, preso dal panico per la reazione dei soccorritori e per l’imminente arrivo dei Carabinieri, ha rubato un motorino a un passante e si è allontanato. Durante la fuga, ha danneggiato anche alcune auto parcheggiate.
Poco dopo l’uomo avrebbe abbandonato il motorino, per strada, ha proseguito la fuga a piedi. I Carabinieri, allertati, lo hanno rintracciato in piazza Castello, al termine di una vasta battuta su tutto il territorio di Fiumefreddo. Messo in sicurezza, è stato condotto presso il Comando Compagnia dei Carabinieri di Giarre. Tra le accuse contestate, oltre al danneggiamento e la resistenza, anche la rapina. Al termine degli adempimenti di rito è stato condotto agli arresti domiciliari.