E’ in ottime condizioni la cicogna che da giorni stazionava a Mascali, nei pressi di un complesso residenziale di Viale Immacolata.
Curata e rifocillata dai residenti della zona, tra cui la prof.ssa Marinella Pappalardo, la signora Elena Sapienza e il signor Leonardo Zappalà, la cicogna ha ripreso appieno le sue forze.
L’ispettorato alle Foreste, presenti sul posto il Comandante Maurizio Strano e l’ispettore Giuseppe Spanò, ha ieri preso in custodia la cicogna che è stata catturata, anche con l’aiuto del sindaco di Mascali Luigi Messina, e successivamente sarà riportata, per vivere in libertà, nel suo habitat naturale.
Storia diversa invece per un gabbiano ferito, ritrovato dal signor Salvo M., lungo la via Spiaggia, nei pressi del camping Il Feotto, in territorio di Fiumefreddo, è ancora dolorante e sanguinante da ieri mattina.
Secondo il signor Salvo “il gabbiano potrebbe essere stato ferito da qualche bracconiere oppure da un altro uccello o ancora potrebbe essere stato morso da cane, ma il gabbiano ha paura e non vuole farsi avvicinare”.
“Sto prestando tutte le cure possibili – ha detto il signor Salvo – l’ho rifocillato e contattato subito gli organi preposti a questo intervento, ma nessuno è venuto a prenderlo per prestargli aiuto. Mi dispiace vederlo in queste condizioni ma non so che fare, mi auguro che questa mia segnalazione possa aiutare questa povera creatura”.