Mascali, al lido Marguerita dimostrazione di salvataggio in mare del cane soccorritore Aron

Un’atmosfera di festa ha avvolto la spiaggia di Sant’Anna di Mascali. Al lido Marguerita si è svolto l’evento, che ha visto protagonista il cane da salvataggio “Aron”, ha dimostrato come l’amicizia tra uomo e animale possa essere un vero e proprio salvavita.

In un’epoca in cui spesso si parla di emergenze e difficoltà, questa dimostrazione ha offerto un momento di speranza e di unità, sottolineando l’importanza della prevenzione e del soccorso in mare.”

“Aron” brevettato dalla Scuola Italiana Cinofila salvataggio in acqua, sezione di Trento, , guidato dai suoi esperti conduttori Giovanni Arpaia e Maria Leonardi, ha mostrato ai numerosi bagnanti le sue straordinarie abilità, dimostrando come i cani possano essere dei veri e propri salvavita.

Durante le 5 prove effettuate in mare, il cane soccorritore ha sfoggiato la propria abilità, conquistando l’ammirazione di tutti i presenti.

Alla dimostrazione ha partecipato anche il personale della Guardia Costiera di Riposto, a testimonianza dell’importanza di una collaborazione sempre più stretta tra istituzioni e associazioni per garantire la sicurezza dei bagnanti.