Sono stati ultimati i lavori di adeguamento funzionale ed impiantistico della palestra annessa alla scuola media “Luigi Pirandello” di via Piersanti Mattarella. La struttura, rimasta chiusa per lunghi mesi, è stata al centro di un cantiere per il quale il Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha stanziato in favore del Comune di Riposto 332 mila euro.
L’intervento economico è stato disposto con l’ amministrazione Caragliano che ha intercettato i fondi. Gli interventi, avviati nel dicembre scorso, hanno ottimizzato l’adeguamento impiantistico, l’efficientamento energetico. Rispetto al progetto originario, il Comune ha cofinanziato, nei mesi scorsi, ulteriori 25 mila euro per la rifunzionalizzazione degli spogliatoi.
Allo stanziamento ministeriale si è aggiunto, nei mesi scorsi, sempre in favore della Pirandello, un ulteriore somma di 30 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria di un fabbricato destinato a laboratorio, ora rifunzionalizzato.
Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica del Comprensivo Verga, Cinthia D’Anna: “Finalmente la scuola potrà avvalersi dei locali della palestra moderna e funzionale dove sono state eliminate varie criticità. Questo è un traguardo importante per tutta la comunità scolastica, che potrà ora beneficiare di un ambiente più stimolante e sicuro per lo svolgimento delle attività sportive e ricreative.”