Il SuperEnalotto è un gioco a premi italiano che appassiona milioni di persone ogni settimana. La sua semplicità e l’elevato montepremi la rendono una delle lotterie più popolari del Paese.
Il gioco è molto semplice e si basa sulla scelta di 6 numeri principali su 90, che verranno estratti durante le 4 estrazioni settimanali. Alla sestina si può poi aggiungere il numero SuperStar, un numero extra che aumenta il costo della giocata di 0,50 centesimi, ma anche le categorie di vincita a cui si partecipa. Per vincere il jackpot, è necessario indovinare tutti e 6 i numeri estratti. Se non si indovina la sestina, è possibile accedere alle categorie inferiori, centrando una combinazione da 2 a 5 numeri.
Come verificare le vincite?
Esistono diversi modi per verificare le vincite al SuperEnalotto:
- Online sul sito web ufficiale SuperEnalotto. Questa è una delle modalità più semplici, in base alla quale basta accedere al sito ufficiale della lotteria e cliccare sulla sezione “Verifica Vincite”. A questo punto, basterà inserire i numeri della propria schedina e il numero di concorso e cliccare su “Verifica”.
- App SuperEnalotto Verifica Vincite. Un altro metodo molto veloce è quello di utilizzare l’app ufficiale gratuita di SuperEnalotto per smartphone o tablet. Dopo averla scaricata, basta aprirla e selezionare la funzione “Verifica schedina”. All’apertura della finestra, bisogna inquadrare il QR code presente sulla schedina di gioco. In alternativa, è possibile anche inserire manualmente i numeri della schedina. Una volta finalizzata l’operazione, l’app mostrerà l’esito della verifica.
- Ricevitorie autorizzate. Ovviamente, il metodo più classico, ma sempre funzionale è quello di recarsi presso una ricevitoria autorizzata al gioco del SuperEnalotto. Qui sarà necessario mostrare la propria schedina di gioco al tabaccaio che verificherà la giocate e comunicherà l’eventuale vincita.
In ogni caso, bisogna prestare molta attenzione ad alcuni dettagli quando si gioca una sestina. Prima di tutto, è necessario conservare sempre la propria schedina di gioco in modo corretto, senza causare strappi o altri danni che potrebbero renderla nulla. Al fine di non perdere la propria vincita, è inoltre necessario effettuare la verifica entro 180 giorni dall’estrazione.
La verifica della schedina del SuperEnalotto è quindi un processo semplice e veloce. Con i numerosi metodi a disposizione, è possibile controllare la propria schedina in pochi minuti e scoprire se si è tra i fortunati vincitori.