Giarre, allarme incendi: una "polveriera" l'area di via Mascagni -
Catania
19°

Giarre, allarme incendi: una “polveriera” l’area di via Mascagni

Giarre, allarme incendi: una “polveriera” l’area di via Mascagni

Diverse aree urbane della città sono a rischio incendi. Tra le tante spicca l’area di via Mascagni – limitrofa ad alcuni insediamenti abitativi – e il lungo torrente Macchia, sono ormai vere e proprie polveriere a cielo aperto, esponendo case e cittadini a un grave pericolo di incendio.

In particolare, l’area di via Mascagni, in prossimità della scuola Media Verga di è completamente invasa da canneti e vegetazione spontanea, rappresentando un pericolo concreto per la sicurezza dei cittadini. Analogo lo scenario nella ziona di corso Europa, nelle adiacenze di un megastore alimentare e lungo la via Trieste, nel letto del torrente Jungo, invaso dalla rigogliosa vegetazione. 

La presenza di materiale altamente infiammabile a pochi metri dalle abitazioni aumenta esponenzialmente il rischio di incendi, con potenziali conseguenze disastrose per persone e cose. La zona già nel recente passato è stata teatro di pericolosi incendi che hanno rischiato di raggiungere abitazioni e la vicina bambinopoli oggetto, invece, di un recente intervento di disboscamento.

Potrebbero interessarti anche