Giarre, alloggi Rovettazzo, slitta a novembre il completamento dei lavori -
Catania
15°

Giarre, alloggi Rovettazzo, slitta a novembre il completamento dei lavori

Giarre, alloggi Rovettazzo, slitta a novembre il completamento dei lavori

Slitta a novembre prossimo l’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli stabili – di proprietà dell’Iacp – di via Strada 18 a Rovettazzo.

Gli interventi in corso d’opera riguardano tre palazzine di cui una demolita e ricostruita ex novo. Dall’Ufficio tecnico dell’Iacp di Catania si apprende che nella palazzina C, oggetto dell’intervento più complesso, è stata ultimata la tramezzatura, mentre sono in fase di realizzazione gli intonaci. Negli altri plessi edilizia invece proseguono gli interventi di rifacimento della pavimentazione e di finitura. Mentre vanno avanti, seppure a rilento, i lavori che interessano i sottoservizi. L’Iacp dovrà impegnare una somma per i lavori relativi alla nuova rete fognaria, compresa la realizzazione dell’impianto di smaltimento con interramento di fossa “imhoff”, reperendo le risorse necessarie dai ribassi d’asta.

I cantieri negli alloggi popolari del rione giarrese Rovettazzo, in questa fase, stanno subendo un significativo rallentamento anche per via dell’applicazione dell’ordinanza regionale del presidente Schifani, per tutelare la salute dei lavoratori più esposti al sole in questa fase in cui la Sicilia è interessata da un’eccezionale ondata di caldo, con temperature elevate e alto tasso di umidità. Per chi opera in queste condizioni in ambienti esterni i rischi sono elevatissimi: gli effetti dei colpi di calore possono anche essere letali. 

Potrebbero interessarti anche