Crisi politica Giarre, la nota di Fratelli d’Italia: “Serve capire se vi sono le condizioni per andare avanti”

Fratelli d’Italia di Giarre, in una nota a firma del coordinatore comunale Giuseppe Nicotra, interviene sull’azzeramento della Giunta da parte del Sindaco Leo Cantarella.

“Apprendiamo positivamente la presa di posizione da noi in verità auspicata già da tempo, così come a più riprese fatto presente dal nostro presidente provinciale Alberto Cardillo.

Serve capire se vi sono le condizioni per andare avanti e rimettere ordine nella maggioranza, per offrire ai cittadini una classe politica di governo che possa rispondere al meglio alle loro aspettative. In questo senso siamo al fianco del sindaco, così come dimostrato nei fatto negli anni scorsi e fino all’ultima finanziaria regionale, dove il nostro gruppo parlamentare ha inserito 200 mila euro per la riqualificazione urbana di alcune aree della città. Pensiamo che in questo momento di ripartenza vada fatto un bilancio del lavoro svolto dalle differenti componenti politiche.
Per questo – prosegue la nota di FdI – oltre alla fiducia all’ottimo assessore Giuseppe Cavallaro, siamo convinti di poter lavorare ancora meglio con ulteriori responsabilità che raccoglieremmo con grande umiltà e spirito di servizio verso la città.
Chiediamo al contempo a tutti di abbassare i toni evitando in una fase di chiarimento, e di possibile condivisione, attacchi verso componenti che nel 2021 hanno contribuito alla vittoria della coalizione guidata da Cantarella.
Ai cittadini interessano servizi migliori ed evitare salassi tributari, siamo assolutamente certi che oltre ad essere il nostro obiettivo, ciò è condiviso anche dal sindaco e dalle altre componenti che vorranno comporre la maggioranza da qui a fine mandato”.