Moda e musica: “Afrodite” sul palco di Radio Universal tv

Gran Galà di Radio Universal Tv nella suggestiva piazza Duomo di Giarre: il 30 luglio premiate le eccellenze siciliane con un prestigioso riconoscimento al merito.

Giunto alla sua sesta edizione, il premio firmato Radio Universal TV è stato l’occasione per conferire riconoscimenti a numerose personalità siciliane simbolo di eccellenza in vari settori, a livello nazionale e internazionale.

L’evento è stato realizzato a cura dell’editore e direttore artistico di Radio Universal TV Isidoro Raciti e dal direttore responsabile della testata giornalistica Avv. Marina Scordo, col patrocinio dell’assessorato al turismo, sport e spettacolo della Regione Sicilia, dall’Assemblea Regionale Siciliana e dal Comune di Giarre.

A fare gli onori del palco il noto conduttore Cristiano Distefano che ha condiviso lo spettacolo con Carmelo Caccamo e i suoi brillanti personaggi comici (la Signora Santina e Nuccio).

A conferire eleganza e stile alla serata la spettacolare sfilata moda della collezione sposa e cerimonia dello storico Atelier ripostese Lady Grazia, azienda leader del settore wedding sul territorio jonico etneo che da oltre trent’anni si fa originale portavoce dell’alta moda sempre al passo coi tempi, attraverso grandi eventi come il Gran Galà di Radio Universal Tv, facendo sognare sposi di ogni epoca ed età e rendendo l’alta moda alla portata di ogni genere, taglia e diversa abilità. Per l’occasione è stata lanciata l’esclusiva linea Afrodite, una collezione all’avanguardia che racconta la libertà di esprimere se stessi e la propria identità di genere, celebrando l’amore in modo autentico, in tutte le sue forme, secondo la filosofia del personalizzato della prestigiosa Maison Magnani, storico marchio di Lady Grazia che fa del su misura la propria punta di diamante.

La kermesse di moda e musica firmata Radio Universal TV ha alternato i momenti di alta moda con esibizioni artistiche a cura dell’accademia Mayumanà.

A ricevere il premio di Radio Universal tv la scrittrice Candida Ippolito, il giornalista Gaetano Rizzo, l’On. Giuseppe Zitelli, il dott. Francesco Longo direttore del’UOC del P.S. di Giarre, il dott. Giuseppe Cavallaro assessore del Comune di Giarre, il sassofonista Fabrizio Torrisi, il dott. Salvo di Bella storico ottico giarrese e la Direttrice d’orchestra Claudia Patanè.

Grande esordio nel back stage del prestigioso evento per alcuni studenti di indirizzo della scuola professionale ARS, che hanno curato trucco e stile del defilè guidati dalle sapienti indicazioni dei docenti ARS Grazia Crimi (moda) e Walter Pascale (hair style): durante la sfilata cerimonia e casual firmata Lady Grazia ha preso vita un live di hair styling che ha portato sul palco del Gran Galà gli studenti dell’ARS, i quali hanno sfoggiato talento e competenze acquisite sui banchi dell’ARS, come evidenziato sul palco dal dott. Salvatore Lo Bianco direttore generale scuola ARS, presente tra gli ospiti d’eccellenza del Gran Galà di Radio Universal TV.

Marzia Vaccino