L’arcivescovo di Catania Renna colpito da infarto nella notte: operato d’urgenza -
Catania
22°

L’arcivescovo di Catania Renna colpito da infarto nella notte: operato d’urgenza

L’arcivescovo di Catania Renna colpito da infarto nella notte: operato d’urgenza

L’arcivescovo di Catania, mons. Luigi Renna, è stato colpito la notte scorsa da un infarto al miocardio.  E’ stato operato d’urgenza nella clinica Morgagni di Pedara dove si trova adesso in osservazione nella sala semintensiva.

La notizia è resa nota dal vicario generale, don Vincenzo Branchina, sui social dell’Arcidiocesi di Catania.  “Comprendendo che in questo momento non può ricevere visite e neppure telefonate – scrive don Branchina – restiamo a lui vicini con la preghiera perché il Signore lo sostenga e possa guarire presto.Sarà mia premura tenervi informati”.

Salvatore Tolaro, il cardiochirurgo che questa notte, al Centro Cuore Morgagni di Pedara, è intervenuto per salvare la vita all’arcivescovo di Catania monsignor Luigi Renna che – ha precisato – “si trova ora ricoverato nella stessa clinica «continuamente monitorato. Ed è vigile, può comunicare, ma è molto stanco e prudentemente a riposo, e costantemente monitorato 24 ore su 24. Al momento è ancora presto per sapere quando potrà tornare alla sua missione pastorale. «Aspettiamo qualche giorno per saperne di più. Se tutto andrà come previsto potrà tornare alle sua attività. Ma attendiamo per giusta prudenza».

Potrebbero interessarti anche