30° Trofeo Santa De Farfalla a Franco Arezzo e Geri Ndrecaj, nel maschile, a Ulrike Bridi e Sonia Galazzo, nel femminile -
Catania
25°

30° Trofeo Santa De Farfalla a Franco Arezzo e Geri Ndrecaj, nel maschile, a Ulrike Bridi e Sonia Galazzo, nel femminile

30° Trofeo Santa De Farfalla a Franco Arezzo e Geri Ndrecaj, nel maschile, a Ulrike Bridi e Sonia Galazzo, nel femminile

Franco Arezzo e Geri Ndrecaj, nel maschile, Ulrike Bridi insieme con Sonia Galazzo, nel femminile, conquistano il 30° Trofeo Santa De Farfalla, master regionale di beach volley promosso dalla Fipav Sicilia e dal Papiro Fiumefreddo con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Nella due giorni finale – svoltasi a Le Capannine di Catania – si sono assegnati i titoli regionali ad Andrea e Marco Di Franco e a Nicole Ferrarini-Egle Solarino, grazie alla somma dei punti conquistato nelle tre tappe precedenti del circuito.

podio maschile

LE CLASSIFICHE. Il trofeo dedicato alla mamma del giornalista Nunzio Currenti va in archivio. All’ultimo atto del trofeo hanno partecipato 40 coppie, 24 nel maschile e 16 nel femminile. Sotto il caldo afoso gli atleti non si sono risparmiati.

Arezzo-Ndrecaj – vincitori della tappa del campionato italiano lo scorso 30 giugno – battono Ficosecco-Terranova per 2-1, riscattando la battuta d’arresto di Gizzeria (stesso punteggio a situazioni invertite). Terza classificata la coppia Riccardo Garofalo (premio fair play)-Francesco Raso sui fratelli Di Franco. Per Franco Arezzo si tratta della quinta vittoria nella storia, mentre per il compagno Ndrecaj si tratta della seconda, dopo quella ottenuta con Scheid in occasione di una tappa del campionato italiano per società.

Nel femminile Ulrike Bridi-Sonia Galazzo s’impongono per 2-0 su Nicole Ferrarini-Egle Solarino (Beach Mania). Terze Giorgia Bonacina-Carolina Barbieri, quarte Ilenia Mencio e Giorgia Bernasconi. I riconoscimenti speciali sono andati a Franco Arezzo e Nicole Ferrarini. L’organizzatore Nunzio Currenti ha consegnato due targhe alla Fipav Sicilia – rappresentata dai consigliere Vittoria Guadagnini e Egidio Emmi – e alla struttura Le Capannine con Francesca Raciti che ha ritirato il riconoscimento per l’impegno nel beach.

Quello di domenica era il momento più atteso. Arezzo-Ndrecaj, top Team Masterball, iscrivono il proprio nome nell’albo d’oro che si rinnova dal 1995. Dopo i tornei amatoriali, amarcord e quello relativo alla famiglia, quest’ultima edizione ha dato spazio al master finale, organizzato nella sua storia per la quarta volta. La Fipav Sicilia dà l’appuntamento ai prossimi 24-25 agosto per la Coppa Sicilia a Mazzeo (Taormina). Per il Trofeo De Farfalla ci sarà un ultimo evento alle Capannine riservato agli amatori. A Fiumefreddo, andrà in scena, invece, a fine settembre la serata finale che ripercorrerà i momenti dei 30 anni, proprio nel Comune dove tutto è partito e si chiuderà con una mostra fotografica e delle canotte del torneo.

Potrebbero interessarti anche